8 marzo, Taurianova Capitale del Libro celebra le “Donne di carta” di Calabria e Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Taurianova – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Taurianova Capitale del Libro si prepara a celebrare le “Donne di carta” di Calabria e Sicilia. Sabato 8 marzo, alle ore 18:30, la Biblioteca A. R. Renda ospiterà la presentazione di due libri che rendono omaggio alle donne della letteratura e della cultura meridionale, con protagonisti due volumi firmati da Mariangela Preta, Stefania Mancuso, Marinella Fiume e Fulvia Toscano. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri media
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, con particolare riferimento ai settori meridionali e ionici. (BlogSicilia.it)
“Inizia la lenta erosione del campo anticiclonico ad opera di correnti atlantiche il cui centro depressionario si trova però ancora ben distante dall’Italia, a ovest del nostro dominio e in aperto atlantico, dove la corrente a getto forma un’onda lunga che raggiunge il Marocco. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Gazzettinonline)
La Calabria sta vivendo una fase di stabilità atmosferica grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione, che garantisce giornate soleggiate e cieli sereni su gran parte della regione. Tuttavia, questa situazione non è destinata a durare a lungo, poiché una perturbazione si prepara a fare il suo ingresso, portando un cambiamento significativo del tempo nel corso delle prossime ore. (MeteoWeb)
Allerta arancione tra Catania e Messina Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Livesicilia.it)