AVPSummit, il futuro non è ancora

AVPSummit, il futuro non è ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Hanno scelto come titolo The future of Hollywood per il panel conclusivo dell’AVPSummit, terzo meeting internazionale dei produttori dell’audiovisivo che si è tenuto a Scilla, dal 10 al 12 giugno. Un finale che nelle intenzioni degli organizzatori – un florilegio di sigle: l’APA, con il sostegno del MiC, del MAECI, della Fondazione Calabria Film Commission, di Cinecittà, di MPA - Motion Picture Association, PGA - Producers Guild of America, CNC- Centre National du Cinéma et de l’image animée, Unifrance e BFI - British Film Institute – avrebbe dovuto rilanciare lo status questionis dell’audiovisivo nel campo del possibile. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 10 al 12 giugno in Calabria per l’Audio-Visual Producers Summit 2024, l’industria audiovisiva nazionale e internazionale – Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti i paesi coinvolti oltre l’Italia – si è riunita per una tre giorni di incontri e panel per fare il punto sullo stato dell’arte, ma soprattutto per tratteggiare, con le Nuove Frontiere, la nuova geometria del settore con focus su co-produzioni, story telling, modelli di finanziamento e incentivi statali, nuove tecnologie – dall’Intelligenza artificiale al VFX – nonché su temi come la diversità e l’inclusione. (Cinecittà News)

Si é conclusa a Scilla la terza edizione dell'Audio-visual Producers Summit organizzato da Apa, l'Associazione produttori audiovisivi con il sostegno dei ministeri della Cultura e degli Affari esteri della Fondazione Calabria film commission. (LaC news24)

REGGIO CALABRIA – Dopo Matera e Trieste, questa volta si riparte da Sud e si comincia al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, sotto lo sguardo eterno e impassibile dei Bronzi di Riace. (The Hot Corn Italy)

Al via la terza edizione dell'AVP Summit, incontro tra produttori sulle nuove frontiere dell'audiovisivo

REGGIO CALABRIA – Sospesa tra Scilla e Cariddi, come cantava Sting in Wrapped Around Your Finger dei Police, Rosa Diletta Rossi racconta a Hot Corn l’esperienza sul set di Maria Corleone di Mauro Mancini in un ruolo che le ha fatto vincere il Maximo Award ritirato proprio qui a Scilla durante la terza edizione dell’Audio-Visual Producers Summit, nuovo vertice sulle Nuove Frontiere dell’audiovisivo nonché punto d’incontro fondamentale tra produttori, addetti ai lavori e giornalisti per capire il futuro che verrà. (The Hot Corn Italy)

L’incontro ha… (Il Reggino)

È stata inaugurata ieri al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la la terza edizione dell’Audio-Visual Producers Summit 2024, che si svolge a Scilla fino al 12 giugno. La conferenza stampa ha avuto inizio con il saluto del Direttore del Museo Fabrizio Sudano che ha ringraziato gli ospiti presenti. (ComingSoon.it)