In arrivo gigantesca eruzione vulcanica al quale il mondo non è preparato

In arrivo gigantesca eruzione vulcanica al quale il mondo non è preparato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Astronomia ESTERI

Gli scienziati avvertono che è in arrivo una massiccia eruzione vulcanica che provocherà il caos. Ecco cosa sappiamo. Nel 1815, il vulcano indonesiano Tambora emise la più potente eruzione mai registrata nella storia, spargendo un’enorme colonna di minuscole particelle nell’atmosfera e raffreddando il pianeta. Ciò che seguì fu chiamato “l’anno senza estate”: le temperature crollarono, i raccolti morirono, la gente perì di fame, si diffuse una pandemia di colera e decine di migliaia di persone persero la vita. (Passione Astronomia)

Su altre testate

Non bastassero il cambiamento climatico, il riscaldamento globale, la pandemia di Covid e altre pandemie possibili (e non auspicabili), spunta una nuova previsione che rischia di provocare il caos in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Memori dell'esplosione del vulcano Tambora nel 1815, in Indonesia, alcuni scienziati mettono in guardia dalla possibilità che nel prossimo futuro possa verificarsi qualche eruzione vulcanica così potente da avere conseguenze per tutta la popolazione mondiale (il Giornale)

La profezia della CNN: “Sta per arrivare una nuova eruzione vulcanica massiccia: sarà il caos”

La riduzione della fotosintesi ha portato al fallimento dei raccolti in tutto il mondo: Anomalie meteorologiche: (Tempo Italia)

Tecnicamente parliamo di un'eruzione che si colloca al grado 7 della scala VEI. Il portale della CNN ha pubblicato un articolo in cui spiega che esiste la possibilità di vedere in questo secolo un'eruzione vulcanica in grado di cambiare il clima in tutto il mondo. (Fanpage.it)