Parigi2024: Paltrinieri spinge forte all'esordio, è finale negli 800 sl

Parigi2024: Paltrinieri spinge forte all'esordio, è finale negli 800 sl
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

"La Senna? Per ora non ci penso ma avrei voluto un'organizzazione migliore" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Secondo posto in batteria e terzo riferimento cronometrico complessivo per Gregorio Paltrinieri che bagna il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi conquistando il pass per la finale degli 800 stile libero. Prova autoritaria del capitano dell'Italnuoto che non si risparmia in acqua e chiude in 7'42"48 alle spalle del tunisino Ahmed Jaouadi (7'42"07) e dell'irlandese Daniel Wiffen, miglior tempo della mattinata (7'41"53), distante poco meno di un secondo da quello dell'azzurro. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuotatore azzurro torna sul caso della Senna 'inquinata': "Per una gara olimpica volevo un'organizzazione migliore" (LAPRESSE)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della terza giornata di gare del nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Prosegue il programma del nuoto ai Giochi di Parigi e la terza è una giornata clou per la spedizione azzurra, con il debutto di Gregorio Paltrinieri e Sara Franceschi e l’assalto al podio di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato. (OA Sport)

Avanti nella boxe il supermassimo (+92 kg) Diego Lenzi, che ha battuto anche il pronostico superando l’americano testa di serie numero 1 Joshua Timothy Edwards. Nel judo (-73 kg) Manuel Lombardo è ai ripescaggi dopo aver perso ai quarti. (AltaRimini)

L'Italia femminile di ginnastica artistica in finale del concorso a squadre

News e risultati dai campi di gara, con attenzione particolare agli atleti dell’Italia che vanno a caccia di altre medaglie dopo il primo oro conquistato da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Calato il sipario sulla terza giornata di batterie del nuoto in corsia di queste Olimpiadi 2024 di Parigi. Nella “Paris La Defense Arena” abbiamo assistito a un day-3 di heat in cui sono le presenze azzurre non sono mancate, con i nostri portacolori in cerca di riscontri cronometrici all’altezza della situazione per centrare la qualificazione alle gare della sessione serale. (OA Sport)

Edoardo Di Somma: "Daremo sempre il massimo per battere chiunque" "Ci preparavamo da tanto per queste Olimpiadi, è l'appuntamento che più aspettavamo. (Olympics)