Ddl Liste d’attesa, ritirato emendamento sui dirigenti di farmacia: plauso di Sifo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Dire INTERNO

Ddl Liste d’attesa, ritirato emendamento sui dirigenti di farmacia: plauso di Sifo "Avrebbe favorito laureati senza specializzazione". Soddisfazione espressa dalla Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Con grande soddisfazione la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie-Sifo accoglie la notizia del ritiro dell’emendamento al Ddl Liste d’attesa nel quale si ipotizzava la possibilità per i laureati in Farmacia e Farmacia Industriale abilitati all’esercizio della professione di farmacista, di partecipare ai concorsi pubblici per dirigente sanitario farmacista del Servizio Sanitario Nazionale, anche senza specifica specializzazione. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Anaao, il Parlamento approva le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria "Si tratta di un evento di portata storica" dichiara il Segretario Nazionale Anaao Assomed Pierino Di Silverio. (- DottNet)

Sulle borse di studio agli specializzandi riconosciute in manova, "certamente dal punto di vista economico si tratta solo di un primo passo, ma dal punto di vista professionale è una vittoria". Soddisfazione anche per il ritiro dell'emendamento al Ddl prestazioni sanitarie che proponeva l'abolizione del requisito della specializzazione per i concorsi da dirigente sanitario farmacista: "Avrebbe indebolito la professione". (Quotidiano Sanità)

17 DIC Ricciardi (M5S): “Vittoria su specializzandi area sanitaria, ma è solo primo passo” (Quotidiano Sanità)

Anaao Giovani, Als e Gmi: “Tre importanti novità per i medici specializzandi, ora riforma della formazione medica”

Manovra 2025. Finalmente il Parlamento approva le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria Manovra 2025. Finalmente il Parlamento approva le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria (.:Anaao - Assomed:.)

“Accogliamo con grande soddisfazione il riconoscimento di un trattamento economico per tutti gli specializzandi di area sanitaria non medica” commenta il presidente della Fofi Andrea Mandelli (nella foto). (RIFday)

Le associazioni di rappresentanza maggiormente rappresentative dei medici in formazione specialistica, il settore giovanile del sindacato ANAAO e le associazioni ALS e GMI, plaudono alle tre importanti implementazioni normative ed economiche contenute negli articoli 59 e 59-bis della legge di bilancio tuttora in votazione finale presso la Camera dei Deputati. (Quotidiano Sanità)