Il 70° anniversario del ritorno di Trieste all'Italia

Il 70° anniversario del ritorno di Trieste all'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una importantissima ricorrenza che segna anche una pagina tragica della storia italiana, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il ritorno di Trieste, dopo la lunga amministrazione anglo americana e l'occupazione slavo comunista per circa 40 giorni, avvenne sotto una pioggia battente e con un forte vento di bora, che non impedì ai triestini di accogliere entusiasticamente nelle strade l'arrivo delle truppe italiane. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)

Le ATP Finals sono ormai alle spalle, ma c'è ancora molto tennis interessante questa settimana, con le finali della BJK Cup che si concludono e quelle della Coppa Davis che iniziano martedì. 20:14 - Fantastica Jasmine, che si aggiudica il primo set in rimonta contro la polacca ex. (Diretta)

L’azzurra ha sorpreso tutti nel primo parziale, dominando il gioco con un tennis aggressivo e preciso che le ha permesso di chiudere 6-3. Ora Italia e Polonia sono sull’1 pari e sarà il doppio a decidere chi andrà in finale. (LiveTennis.it)

Italia-Polonia semifinale Billie Jean King Cup 2024, Garbin prova lo sgambetto a Swiatek

Italia e Polonia si affrontano oggi nella semifinale di Billie Jean King Cup, in una sfida che si preannuncia storica per entrambe le nazioni. (LiveTennis.it)

Polonia alle Billie Jean King Cup Finals: le convocate (SuperTennis)

Oggi, al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, l’Italia affronta la Polonia in una semifinale che promette scintille nella Billie Jean King Cup 2024. Le azzurre, guidate da Tathiana Garbin, cercheranno di ribaltare i pronostici contro la squadra capitanata da Dawid Celt e trascinata dalla numero 2 del mondo, Iga Swiatek. (SNAI Sportnews)