BJK Cup: La guerriera Paolini porta Swiatek al terzo set ma esce sconfitta, ora palla al doppio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polonia si porta sull'1-1 contro l'Italia nella Billie Jean King Cup. Jasmine Paolini non è riuscita a bissare la vittoria di Lucia Bronzetti contro Magda Linette e ha dovuto cedere alla n.2 WTA Iga Swiatek in tre set con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Ora in coppia con Errani si giocherà il passaggio in finale contro Frech/Kawa Dopo la vittoria di Bronzetti contro Linette, l'Italia conduce 1-0 sulla Polonia, ma nel secondo match la nostra Jasmine Paolini se la deve vedere con l'ex numero 1 Iga Swiatek, in una riedizione della finale del Roland Garros, dove l'azzurra è stata battuta piuttosto nettamente con un 6-2 6-1. (Diretta)
Su altre fonti
Il ritorno di Trieste, dopo la lunga amministrazione anglo americana e l'occupazione slavo comunista per circa 40 giorni, avvenne sotto una pioggia battente e con un forte vento di bora, che non impedì ai triestini di accogliere entusiasticamente nelle strade l'arrivo delle truppe italiane. (Il Giornale d'Italia)
Iga Swiatek, numero 2 del mondo, ha conquistato cinque titoli nel 2024 (Doha, Indian Wells, Madrid, Rome, Roland Garros). In nazionale ha vinto gli ultimi undici incontri giocati, compresi i due che hanno consentito alla nazionale polacca di battere la Repubblica Ceca: in singolare contro Linda Noskova e in doppio (con Kawa) contro Bouzkova e Siniakova. (SuperTennis)
Decisivo il doppio. Italia e Polonia sono ora 1-1. (Il Mattino di Padova)
In caso di parità dopo i due singolari, e solo in quel caso, si giocherà il doppio tra le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini e le polacche Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek. (NoiTV - La vostra televisione)
L’azzurra ha pagato dazio soprattutto per le tante chance “break” non sfruttate, merito di una Swiatek che quando ha chiesto aiuto al servizio l’ha spesso trovato. (OA Sport)
Dopo il successo di Lucia Bronzetti su Magda Linette nel primo singolare, la riedizione dell'ultima finale del Roland Garros vede di nuovo la Swiatek imporsi: 3-6 6-4 6-4 e quarta vittoria su quattro contro la toscana, anche se per la prima volta in tre set. (Tiscali)