Atleta belga in ospedale: la Senna inquinata colpisce e divide

Atleta belga in ospedale: la Senna inquinata colpisce e divide
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Epa/Wu Hong La Senna alla fine ha colpito. Ma il suo grado di inquinamento batterico resta un’opinione che test e provette possono cancellare. O almeno così pare, perché la gara di triathlon misto questa mattina a Parigi è stata disputata nonostante la notizia, diffusa dal Comitato olimpico belga, secondo la quale una delle sue atlete, Claire Michel, si sarebbe ammalata dopo la prova nella Senna di mercoledì scorso per aver nuotato nel fiume. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo BassettiIMAGOECONOMICA Professor Matteo Bassetti, l’infezione da Escherichia Coli può avere conseguenze gravi? "Alcune sindromi possono portare alla morte. Il Belgio ha ritirato i propri atleti che avrebbero dovuto gareggiarci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)

Ora c'è incertezza sul regolare svolgimento delle gare di nuoto in acque libere. Questo è il quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, dopo che i primi quattro riguardavano il triathlon, la cui gara maschile era stata rinviata di un giorno per lo stesso motivo. (ilmessaggero.it)

Senna inquinata, allenamenti cancellati. Malagò: "Situazione borderline"

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica". (Sport Mediaset)

Legati all’inquinamento del fiume non possono essere completamente eliminati". Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), intervenendo sul caso dell’atleta Claire Michel, 35 anni, che secondo il Comitato olimpico belga si è ammalata dopo il tuffo nella Senna mercoledì scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta dunque del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi Olimpici, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Tuttosport)