Quali sono i fiumi più inquinati del mondo

Quali sono i fiumi più inquinati del mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SiViaggia SPORT

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 fanno discutere da giorni già per diversi motivi e situazioni venutesi a creare e una di queste è l'inaspettato inquinamento del fiume Senna: infatti, le acque parigine hanno già causato un malessere alla triatleta belga Claire Michel, ricoverata in ospedale da quattro giorni per una brutta infezione allo stomaco causata dal batterio Escherichia coli. L'atleta belga ha contratto l'infezione dopo essersi tuffata nella acque della Senna durante le prove della gara: nonostante la Francia abbia speso più di 1 miliardo di euro per la bonifica della Senna, in realtà la presenza del batterio e il livello di inquinamento delle acque del fiume è stato rilevato in eccesso, superiore di molto ai limiti consentiti per la sicurezza dei bagnanti. (SiViaggia)

Su altri media

La Senna continua a far discutere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)

Non ha peli sulla lingua il Direttore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti nei confronti dell’organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024: «Le acque del fiume sono putride e costituiscono un grave rischio per la salute degli atleti». (Open)

Dieci luoghi segreti della Svizzera da visitare SRF Altre lingue: 2 IT originale English en Ten secret Swiss places to visit Di più Ten secret Swiss places to visit (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dieci luoghi segreti della Svizzera da visitare

L'intera squadra belga della staffetta mista si è ritirata, due atleti svizzeri soffrono di sintomi di gastroenterite, anche se il presidente della federazione elvetica ha escluso al momento che ci sia una correlazione con l'immersione nel fiume della capitale francese. (L'HuffPost)

Parigi 2024, CIO: Senna balneabile, gare possono avere luogo Parigi, 6 ago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La risposta degli organizzatori Infezioni tra due atleti svizzeri (Virgilio Notizie)