Senna inquinata, allenamenti cancellati. Malagò: "Situazione borderline"

Senna inquinata, allenamenti cancellati. Malagò: Situazione borderline
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SALUTE

Gli allenamenti delle gare di nuoto in acque libere nella Senna in programma per il 6 agosto sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito " non adatta per nuotare " . Si tratta dunque del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi Olimpici, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un primo approccio nella Senna, pensato per consentire agli atleti di studiare il percorso della 10 km nella Senna è stata annullato oggi per problemi di qualità dell’acqua. Anne Descamps, portavoce di Parigi 2024, ha confermato che World Aquatics ha preso la decisione di annullare l’allenamento. (La Gazzetta dello Sport)

Questo è il quinto allenamento annullato dall’inizio dei Giochi, dopo i quattro precedenti legati al triathlon. La gara maschile di triathlon era già stata rinviata di un giorno a causa dell’inquinamento. (la VOCE del TRENTINO)

Come detto (anche noi abbiamo la nostra narrazione, a puntate, minuscola, per la carità), le olimpiadi non francesi ma macronarie, macaronarie, è unammerda che si rispecchia nella fogna nazionale dove sempre più atleti affondano, ritrovandosi in ospedale (Franco Lodige è scatenato, e fa bene): salmonella, escherichia, il menu intossicazione è ricchissimo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. (Nicola Porro)

Senna inquinata, è ancora allarme: annullato allenamento della 10 km

«La presenza nelle acque dei fiumi di batteri fecali, come ad esempio l’Escherichia coli, può provocare infezioni gastrointestinali nell’uomo e si possono verificare poi infezioni della pelle e degli occhi per via del contatto con l’acqua contaminata, con conseguenti eruzioni cutanee e infezioni oculari», spiega il presidente Sima, Alessandro Miani intervenuto sul tema con una nota stampa. (Vanity Fair Italia)

"La Svizzera ha segnalato che un triatleta che aveva gareggiato nella Senna ha avuto una infezione allo stomaco”, si legge nel report. (il Giornale)

La Senna continua a far discutere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)