Nuoto nella Senna inquinata, l’infettivologo Bassetti: "Un disastro annunciato. Salute a rischio"

Nuoto nella Senna inquinata, l’infettivologo Bassetti: Un disastro annunciato. Salute a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

– Un’atleta belga è stata compita da Escherichia Coli dopo aver nuotato nelle acque della Senna per la gara di Triathlon. Il Belgio ha ritirato i propri atleti che avrebbero dovuto gareggiarci. Nei primi giorni le gare erano state rinviate proprio per gli alti livelli di inquinamento. Matteo BassettiIMAGOECONOMICA Professor Matteo Bassetti, l’infezione da Escherichia Coli può avere conseguenze gravi? "Alcune sindromi possono portare alla morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Parigi 2024, Salvini: "Spero cerimonia di chiusura più rispettosa dell'apertura" 05 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Deutsch de Fünf Schweizer Kulturorte – wie nicht von dieser Welt Di più Fünf Schweizer Kulturorte – wie nicht von dieser Welt SRF Altre lingue: 2 IT originale English en Ten secret Swiss places to visit Di più Ten secret Swiss places to visit (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Sto ricevendo buone cure e sto recuperando, sono solo molto dispiaciuta per la squadra e di finire così l'Olimpiade". L'atleta è ricoverata in ospedale da quattro giorni. (il Dolomiti)

Senna inquinata, allenamenti cancellati. Malagò: "Situazione borderline"

Questo è il quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, dopo che i primi quattro riguardavano il triathlon, la cui gara maschile era stata rinviata di un giorno per lo stesso motivo. Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati annullati a causa di acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (ilmessaggero.it)

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica". (Sport Mediaset)

Gli allenamenti delle gare di nuoto in acque libere nella Senna in programma per il 6 agosto sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito " non adatta per nuotare " . (Tuttosport)