Parigi 2024, Senna sotto accusa e atleti a rischio: "Sospetti per Svizzera e Norvegia"

Parigi 2024, Senna sotto accusa e atleti a rischio: Sospetti per Svizzera e Norvegia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Misteriose infezioni gastrointestinali per gli atleti di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 che hanno nuotato nella Senna. La qualità dell’acqua del fiume torna sotto accusa dopo le immagini degli atleti che vomitano alla fine della prova di nuoto e la decisione del Belgio di ritirarsi dalla staffetta mista di questa mattina dopo che una atleta si è ammalata, il primo caso di vittima di E. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

“Louis Pasteur, padre della moderna microbiologia, si rivolta nella tomba”, ha aggiunto l’infettivologo, in un messaggio su X. (CremonaOggi)

Così, sul suo profilo Instagram, la triatleta belga Claire Michel, 35 anni, messa ko da un malore che ha portato il Comitato belga al ritiro di tutta la squadra dalla gara del triathlon misto. Il caso, ovviamente, ha riacceso le polemiche sulle acque della Senna (L'Unione Sarda.it)

“Il 5 agosto le concentrazioni di eschierica coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni – spiega durante il quotidiano briefing del Cio – Le analisi sono state eseguite correttamente e c’è balneabilità. (Quotidiano del Sud)

IL VIDEO. Il caso della triatleta belga malata riaccende polemiche sulla Senna

La critica pubblicata su X, prima Twitter, fa riferimento al ritiro dell’atleta belga Claire Michel, in cura, secondo i media belgi, per un’infezione da Escherichia coli che le è costata la partecipazione alla gara a squadre nel triathlon. (Open)

La Senna continua a far discutere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)

Così, sul suo profilo Instagram, la triatleta belga Claire Michel, 35 anni, messa ko da un malore che ha portato il Comitato belga al ritiro di tutta la squadra dalla gara del triathlon misto. "Sto ricevendo buone cure e sto recuperando, sono solo molto dispiaciuta per la squadra e di finire così l'Olimpiade". (il Dolomiti)