Organizzatori Parigi2024 “Senna balneabile e gare possono svolgersi”

Organizzatori Parigi2024 “Senna balneabile e gare possono svolgersi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud SALUTE

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo”. Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, cerca di rassicurare tutti dopo che anche l’allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. “Il 5 agosto le concentrazioni di eschierica coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni – spiega durante il quotidiano briefing del Cio – Le analisi sono state eseguite correttamente e c’è balneabilità. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Polemiche sulla Senna. Due triatleti svizzeri sono ricoverati al centro medico del villaggio olimpico per un’infezione, dopo il caso della loro collega belga Claire Michel che ha portato al ritiro della sua delegazione dalla finale del Triathlon. (Virgilio Notizie)

A detta della Società italiana di medicina ambientale (Sima), nonostante gli sforzi messi in atto dall’amministrazione francese e dal Comitato olimpico per rendere balneabile la Senna e permettere le gare in acque aperte, i rischi sanitari per gli atleti delle Olimpiadi 2024 legati all’inquinamento del fiume non possono essere completamente eliminati. (Vanity Fair Italia)

La Senna continua a far discutere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)

Senna inquinata, è ancora allarme: annullato allenamento della 10 km

In polemica, la federazione nazionale di triatlon del piccolo Paese europeo ha ritirato la propria squadra dalle gare che si stanno svolgendo a Parigi. Il fiume, dove si svolgono molte gare di nuoto in acque libere, è sotto accusa da parte della delegazione belga di triatlon dopo che una sua atleta è stata costretta a ritirarsi a causa di una sospetta infezione forse dovuta all'escherichia coli. (QuiFinanza)

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)

La critica pubblicata su X, prima Twitter, fa riferimento al ritiro dell’atleta belga Claire Michel, in cura, secondo i media belgi, per un’infezione da Escherichia coli che le è costata la partecipazione alla gara a squadre nel triathlon. (Open)