Roccasecca – Il 23 ottobre 1943 il bombardamento della stazione ferroviaria

Roccasecca – Il 23 ottobre 1943 il bombardamento della stazione ferroviaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Un lungo e colorato corteo che ha preso avvio di piazza Unità d’Italia ed è giunto fino a piazza Risorgimento, proprio davanti a uno dei luoghi simbolo della tragedia della seconda guerra mondiale come la stazione ferroviaria di Roccasecca. Con un marcia per la pace la città ha voluto ricordare l’ottantunesimo anniversario del bombardamento dello scalo ferroviario del 23 ottobre 1943 e nel contempo lanciare un forte messaggio di non violenza. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Sono infiniti i messaggi di cordoglio lasciati sulla sua pagina Facebook, così come sono infiniti i ricordi che Federico Asta, negli anni, aveva immortalato e postato sui propri profili social. Apparentemente un mondo lontano, a tratti irraggiungibile, ma che Federico in tutto questo tempo è stato capace di unire e di rendere più vicino a tutti, anche a coloro che ogni giorno passavano di lì per una colazione o un semplice spuntino. (il Resto del Carlino)

Il 34enne era a bordo della sua moto in viale Salvemini, quando per cause ancora da accertare si è scontrato con un’auto che stava svoltando in via Luigi Einaudi. Uno schianto in moto, poco prima delle 22 di lunedì 21 ottobre, si è portato via la vita di Federico Asta, 34 anni, noto pasticciere bolognese con il suo locale in zona Santa Viola. (Corriere della Sera)

Un percorso all’interno del nucleo più antico della città, gustando tante prelibatezze, i piatti della tradizione e del buon vino. (Frosinone News)

Schianto in moto, muore il 'pasticcere dei vip' col passato nelle giovanili Spal

MONTE PORZIO CATONE (Luciana Vinci) – Osea Fiorelli fu un concittadino di Monte Porzio Catone (Monte Porzio Catone, 25 Gennaio 1889 – Monte Porzio Catone, 12 Giugno 1954). La sua passione fu la Pittura: a 12 anni realizzò il quadro di Sant’Antonino, esposto per diversi decenni, sulla facciata del duomo di Monte Porzio, in occasione delle feste patronali. (Cronache Cittadine)

E persino della torta per la nazionale italiana di calcio e di quella per Papa Francesco quando, nel 2017, aveva visitato Bologna. È morto lunedì sera, poco dopo le 22, Federico Asta, 34 anni, il “pasticciere dei vip”, specializzato nella realizzazione di dolci per eventi si era occupato di concerti di artisti di fama nazionale e internazionale. (ilmessaggero.it)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Il 34enne si trovava a bordo della propria moto, quando si è scontrato contro un’auto. Per lui, purtroppo, ogni tipo di soccorso è risultato vano; illeso, invece, il conducente del Suv. (FerraraToday)