L’ultima idea regalare bomboloni ai volontari: lutto per la morte dell’alcamese Asta, giovane pasticcere dei vip

L’ultima idea regalare bomboloni ai volontari: lutto per la morte dell’alcamese Asta, giovane pasticcere dei vip
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Voleva consegnare pizze e bomboloni ai volontari arrivati a Bologna per aiutare chi aveva subito danni dopo l’alluvione. Federico Asta, pasticcere, 34 anni, aveva scritto le sue intenzioni alla presidente del quartiere Borgo Reno Elena Gaggioli. Dopo le donazioni di prodotti da forno a medici e infermieri durante l’emergenza Covid, che era solito consegnare lui stesso nei reparti degli ospedali di Bologna, per lui era stato un gesto normale, considerato quanto era accaduto in città dopo le abbondanti piogge. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Asta, giovane talento della pasticceria, era conosciutissimo in città: il suo locale era pieno di foto con personagg… (La Repubblica)

Sono infiniti i messaggi di cordoglio lasciati sulla sua pagina Facebook, così come sono infiniti i ricordi che Federico Asta, negli anni, aveva immortalato e postato sui propri profili social. "Pasticceriafedericoasta" su Instagram è un’onda di immagini: il suo sorriso in primo piano e accanto un personaggio dello spettacolo, dall’attore al giocatore di calcio, dal cantante alla presentatrice tv. (il Resto del Carlino)

A causa di un incidente in scooter nella periferia di Bologna, nella serata di lunedì 21 ottobre, ha perso la vita Federico Asta, noto pasticciere della città e conosciuto anche come “il pasticciere dei vip”. (InMoto)

Roccasecca – Il 23 ottobre 1943 il bombardamento della stazione ferroviaria

Tutto pronto a Roccasecca per la diciannovesima edizione delle “Cantine de ‘na vota”, lo storico appuntamento enogastronomico che si svolge tra i vicoli, le stradine e i largari del borgo Castello. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Roccasecca e che si avvale del sostegno del Comune di Roccasecca e della Regione Lazio, è in programma domenica prossima, 27 ottobre, a partire dalle ore 11. (Frosinone News)

La sua passione fu la Pittura: a 12 anni realizzò il quadro di Sant’Antonino, esposto per diversi decenni, sulla facciata del duomo di Monte Porzio, in occasione delle feste patronali. MONTE PORZIO CATONE (Luciana Vinci) – Osea Fiorelli fu un concittadino di Monte Porzio Catone (Monte Porzio Catone, 25 Gennaio 1889 – Monte Porzio Catone, 12 Giugno 1954). (Cronache Cittadine)

Con un marcia per la pace la città ha voluto ricordare l’ottantunesimo anniversario del bombardamento dello scalo ferroviario del 23 ottobre 1943 e nel contempo lanciare un forte messaggio di non violenza. (Frosinone News)