Fuochi illegali: ancora un'abitazione come deposito a rischio espolosione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli . Il contrasto ai fuochi proibiti inizia già mesi prima del capodanno. Il territorio della provincia di Napoli viene battuto con largo anticipo, per arginare la fabbricazione e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
La lotta conto i botti illegali prende il via con mesi di anticipo rispetto al Capodanno. (ilmattino.it)
L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale a detenere illegalmente numerosi fuochi pronti ad essere venduti al mercato nero. I militari hanno trovato una bomba artigianale del peso di 2 chili, una del peso di un chilo, 7 grossi petardi da 100 grammi l’uno, 3 chili di Cobra confezionati nel classico involucro nero, 15 batterie da 100 o 50 colpi, e 40 scatole di fuochi vari e “magnum”. (ilmattino.it)
In particolare, i militari del Gruppo di Frattamaggiore, nel corso di una mirata attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno individuato un garage, all'interno di uno stabile, che veniva utilizzato per la fabbricazione e lo stoccaggio del materiale. (Tiscali Notizie)
Un fuoco d’artificio fatto in casa è una vera e propria bomba a orologeria, privo di garanzie di sicurezza e potenzialmente letale. (Agro24)
Nel Napoletano ancora una volta un’abitazione diventa deposito di botti illegali. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che, ad Ercolano, hanno sequestrato 22 artifizi pirotecnici non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. (anteprima24.it)
Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato metropolisweb (Metropolisweb)