La prima first lady messinese: l’orgoglio di chi ha scoperto le origini ibbisote di Jill Jacobs VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per gli abitanti del borgo è un giorno di festa, "oggi celebriamo il profondo legame fra Gesso e l'America" servizio di Silvia De Domenico MESSINA – Ha voluto partecipare a tutti i costi, avvolta nella sua bandiera americana e seduta in sedia a rotelle. Una donna novantenne che a Gesso è nata e cresciuta e non voleva perdere l’evento straordinario della visita della first lady Jill Biden. “Anche io ho un fratello in America e uno in Australia, sono qui per celebrare le mie radici e il legame con questi Paesi”, ha raccontato l’anziana signora accompagnata dalla figlia. (Tempo Stretto)
La notizia riportata su altri media
Un progetto reso possibile grazie a un bando della Fondazione Perugia che per la prima volta ha permesso di unire tre generi musicali diversi, tutti caratterizzati però da un altissimo profilo ed elevata qualità, presentato questa mattina a Palazzo Pretorio, in Sala Consiliare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sul palco è stato il sindaco Federico Basile ad annunciare la First Lady degli Stati Uniti d’America dando lettura del suo saluto istituzionale. (Comune di Messina)
La First Lady degli Stati Uniti Jill Biden si è recata a Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. In Piazza Sant’Antonio è stato allestito un palco. (LAPRESSE)
Fondazione Perugia ha definito il programma di interventi per il 2025, scegliendo di aumentare le iniziative in calendario e i fondi in favore del territorio di riferimento. Sono 10,2 i milioni di euro stanziati per le attività erogative, con la possibilità di un ulteriore aumento in caso di necessità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
MESSINA – Un lungo applauso carico di emozione, la presentazione del sindaco Federico Basile e poi le parole di Jill Biden: “È bellissimo ricevere un benvenuto così caloroso, non l’avrei mai immaginato”. (Tempo Stretto)