Scatta la nuova ordinanza: ti multano anche se la rispetti: 320€ come un fulmine a ciel sereno

Scatta la nuova ordinanza: ti multano anche se la rispetti: 320€ come un fulmine a ciel sereno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it ECONOMIA

Pneumatici non omologati: una bomba a orologeria sulle nostre strade. Multa salata per chi osa infrangere le regole Molti conducenti non sono consapevoli delle conseguenze negative derivanti dall’utilizzo di pneumatici non adatti. Il 15 ottobre entra in vigore l’ordinanza ministeriale che impone l’uso delle dotazioni invernali, ma qui il punto è che, pur rispettandola e montando gomme nuove invernali, potresti incorrere in una multa salata. (f1world.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 15 ottobre, è già possibile effettuare il passaggio dai pneumatici estivi a quelli invernali, come previsto dalla normativa italiana vigente. Il cambio gomme assicura la migliore aderenza al manto stradale in condizioni di freddo, neve e ghiaccio, migliorando la stabilità e la frenata dei veicoli e l’utilizzo di pneumatici adeguati alla stagione non solo aumenta la sicurezza, ma contribuisce anche ad una maggiore efficienza del mezzo. (la Repubblica)

Non solo quindi la normativa vigente in materia e tutti i cambiamenti che nel tempo intercorrono ma anche le operazioni che devono essere integrate e anche quelle insospettabili che nessuno conosce ma che, di fatto, sono comunque obbligatorie. (MisterGadget.Tech)

Oltre agli pneumatici invernali, è possibile utilizzare catene da neve a bordo. Con l'inverno alle porte, gli automobilisti italiani sono chiamati a rispettare una normativa fondamentale: il cambio obbligatorio delle gomme invernali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gomme invernali da domani! Usa il coupon di eBay e prenota il montaggio

Un SUV, con il suo peso e la sua potenza, richiede pneumatici adatti per affrontare condizioni meteorologiche avverse come neve, ghiaccio e temperature rigide. Ma come scegliere le gomme invernali più adatte? In questa guida, esploreremo i fattori chiave da considerare per fare la scelta giusta, bilanciando sicurezza, performance e comfort. (Prima Bergamo)

In Italia esiste l’obbligo di utilizzare questo tipo di gomme, principalmente su strade extraurbane e autostrade, tra il 15 novembre e il 15 aprile di ogni anno; si tratta, in realtà, di una misura che adottano gli enti responsabili della gestione delle arterie stradali e che, in presenza di particolari necessità, può avere una durata diversa rispetto a quella prevista per semplici motivi di uniformità. (Trieste News)

Se preferite optare per le gomme invernali, mantenendo l'abitacolo il più ordinato possibile, eBay offre un'ottima opportunità per acquistare pneumatici delle migliori marche con uno sconto del 10%. (Tom's Hardware Italia)