Gomme moto, cambia tutto per gli appassionati: cosa dice la legge

Gomme moto, cambia tutto per gli appassionati: cosa dice la legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
nextmoto.it ECONOMIA

La legge sulle gomme moto per i mesi invernali parla chiaro: ora per gli appassionati delle due ruote cambia davvero tutto. La data del 15 novembre è sempre una di quelle che gli automobilisti cerchiano in rosso. Da quel giorno e fino al 15 aprile scatta infatti l’obbligo di montare le gomme invernali M + S sulla propria auto o in alternativa avere a bordo della propria vettura le catene da neve. In questo modo è possibile viaggiare con molta più sicurezza, sia per sé stessi che per gli altri viaggiatori, anche in presenza di eventi meteorologici avversi come pioggia e (soprattutto) neve. (nextmoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre agli pneumatici invernali, è possibile utilizzare catene da neve a bordo. Con l'inverno alle porte, gli automobilisti italiani sono chiamati a rispettare una normativa fondamentale: il cambio obbligatorio delle gomme invernali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con le prime avvisaglie della stagione invernale, è tempo di cambiare le gomme per garantire la massima sicurezza sulla strada. Il cambio gomme assicura la migliore aderenza al manto stradale in condizioni di freddo, neve e ghiaccio, migliorando la stabilità e la frenata dei veicoli e l’utilizzo di pneumatici adeguati alla stagione non solo aumenta la sicurezza, ma contribuisce anche ad una maggiore efficienza del mezzo. (la Repubblica)

Il cambio gomme è essenziale per assicurare la migliore aderenza al manto stradale in condizioni di freddo, neve e ghiaccio, migliorando la stabilità e la frenata del veicolo. Cambio gomme invernali, ecco come prepararsi. (QN Motori)

Se non lo fai subito alla tua auto scatta una multa salata: è obbligatorio per tutti

Con l’avvicinarsi dell’inverno, una delle decisioni più importanti per i proprietari di SUV è la scelta delle gomme invernali. Un SUV, con il suo peso e la sua potenza, richiede pneumatici adatti per affrontare condizioni meteorologiche avverse come neve, ghiaccio e temperature rigide. (Prima Bergamo)

Meno "grip" con il freddo (inSella)

Avere un’auto implica degli obblighi per tutti i guidatori, non solo quelli di pagare l’assicurazione e di viaggiare in sicurezza. Spesso si sottovalutano tutte le operazioni di contorno che sono comunque obbligatorie e quindi necessarie da parte di tutti. (MisterGadget.Tech)