Gomme invernali da domani! Usa il coupon di eBay e prenota il montaggio

Gomme invernali da domani! Usa il coupon di eBay e prenota il montaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Per gli automobilisti, questo è un periodo cruciale dell'anno: a partire da domani, 15 ottobre, entra in vigore l'obbligo di montare le gomme invernali sulle proprie auto o, in alternativa, di avere a bordo le catene da neve. Se preferite optare per le gomme invernali, mantenendo l'abitacolo il più ordinato possibile, eBay offre un'ottima opportunità per acquistare pneumatici delle migliori marche con uno sconto del 10%. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma come scegliere le gomme invernali più adatte? In questa guida, esploreremo i fattori chiave da considerare per fare la scelta giusta, bilanciando sicurezza, performance e comfort. Un SUV, con il suo peso e la sua potenza, richiede pneumatici adatti per affrontare condizioni meteorologiche avverse come neve, ghiaccio e temperature rigide. (Prima Bergamo)

Non solo quindi la normativa vigente in materia e tutti i cambiamenti che nel tempo intercorrono ma anche le operazioni che devono essere integrate e anche quelle insospettabili che nessuno conosce ma che, di fatto, sono comunque obbligatorie. (MisterGadget.Tech)

.10.2024 – 10.49 – Gli pneumatici invernali sono parte integrante dell’equipaggiamento necessario per circolare su strada in sicurezza anche in presenza di condizioni climatico ambientali avverse durante i mesi più freddi dell’anno. (Trieste News)

Quando montare le gomme invernali 2024: obblighi, norme e scadenze

Chi utilizza la moto tutto l’anno sa quanto siano insidiose le strade durante l’inverno. L’umidità, la pioggia e il gelo riducono drasticamente il “grip” della superficie stradale e rendono ancor più pericolosi pavé, tombini e binari del tram che diventano autentiche trappole. (inSella)

Il cambio gomme assicura la migliore aderenza al manto stradale in condizioni di freddo, neve e ghiaccio, migliorando la stabilità e la frenata dei veicoli e l’utilizzo di pneumatici adeguati alla stagione non solo aumenta la sicurezza, ma contribuisce anche ad una maggiore efficienza del mezzo. (la Repubblica)

È quindi fondamentale equipaggiare il proprio veicolo con gli pneumatici invernali, importanti per avere più aderenza e stabilità in queste condizioni climatiche più rigide. La stagione fredda sta arrivando nel mezzo di autunno, con instabilità metereologica diffusa su tutto la Penisola. (La Gazzetta dello Sport)