Sophie Codegoni conferma le accuse contro Alessandro Basciano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sophie Codegoni, modella e influencer di ventitré anni, ha confermato le accuse di minacce e atti persecutori contro l'ex compagno Alessandro Basciano, DJ di trentacinque anni, durante un'audizione di cinque ore presso la Procura di Milano. La giovane, che ha denunciato Basciano nel dicembre 2023, ha ribadito di non aver mai ritirato la querela e di non avere intenzione di farlo.

Accompagnata dall'avvocata Jessica Bertolini, Codegoni ha risposto alle domande della procuratrice aggiunta Letizia Mannella e del PM Antonio Pansa, alla presenza dei carabinieri del Nucleo investigativo. Basciano, arrestato il 21 novembre e rilasciato dopo 48 ore per mancanza di indizi, è accusato di aver perseguitato e minacciato la modella, con cui ha avuto una figlia.

Durante l'audizione, Codegoni ha confermato tutte le accuse già messe per iscritto nelle sue denunce, sottolineando di non voler ritirare la querela. La decisione di scarcerare Basciano, presa dal giudice per le indagini preliminari Anna Magelli, non ha cambiato la determinazione della giovane a proseguire con le accuse.

La vicenda ha attirato l'attenzione dei media, ma Codegoni ha preferito concentrarsi sugli aspetti legali e giudiziari del caso, evitando commenti sulle reazioni esterne.