Alessandro Orsini accusa Antonio Tajani di essere "corresponsabile del genocidio a Gaza": il ministro risponde

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Alessandro Orsini attacca Antonio Tajani accusandolo avere “corresponsabilità” nel “genocidio a Gaza“. Il professore ha scagliato il suo sasso via social, ricordando come l’Italia abbia scelto di astenersi nell’ottobre del 2023, insieme ad altri 44 Stati, in merito al voto sulla risoluzione Onu sulla tregua a Gaza, sull’ingresso degli aiuti umanitari e contro il trasferimento forzato della popolazione civile. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Minacce a Tajani, il ministro: “Non mi intimidiscono” e su Orsini dice: “Cattivo maestro” ROMA – “Non mi farò intimidire dalle minacce. Ma considero preoccupante il clima d’odio, anche personale, frutto di calunnie e falsità da parte di presunti intellettuali. (Dire)

Le agenzie di stampa riportano come Tajani, da sempre in prima linea nella difesa degli interessi italiani e nella promozione dei valori democratici a livello internazionale, sia stato destinatario di un messaggio intimidatorio che colpisce non solo la sua persona, ma anche l'istituzione che rappresenta e il Paese intero". (IVG.it)

Sono da poco passate le 11e30 quando l’Ansa batte la notizia di una lettera minatoria recapit… (la Repubblica)

L’Avv. Fulvio Scarpino Eletto Vice-Coordinatore dei Presidenti Corecom d’Italia

Lo scrive Antonio Tajani su X rispondendo a un post di Alessandro Orsini nel quale i… Ma considero preoccupante il clima d'odio, anche personale, frutto di calunnie e falsità da parte di presunti intellettuali. (L'HuffPost)

(Assisi) Si è tenuto ad Assisi il 13.11.2024, organizzato dal Prof Maurizio del Pinto (Candidato alle Regionali con la Lista Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace) e sotto l’Egida dell’ONU un innovativo Convegno sul tema della Pace e Intelligenza Artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un riconoscimento che premia non solo l’operato personale di Scarpino, ma anche l’azione coesa e lungimirante di un team qualificato: il Vicepresidente Mario Mazza, il Segretario Pasquale Petrolo, e il Direttore Dott. (Corriere di Lamezia)