In Germania cade il governo Scholz: elezioni anticipate il 23 febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Germania cade il governo Scholz: elezioni anticipate il 23 febbraio Il cancelliere sapeva di non avere più i numeri in Parlamento dopo la cacciata dei liberali dalla coalizione Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il governo tedesco guidato dal socialdemocratico Olaf Scholz è ufficialmente caduto. Con un voto di fiducia richiesto dallo stesso cancelliere, il Bundestag ha decretato la fine della legislatura. (Dire)
Ne parlano anche altri giornali
Ultim'ora news 16 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
Il Bundestag ha respinto la richiesta di fiducia presentata dal cancelliere della Germania Olaf Scholz. Con 394 voti contrari, 207 favorevoli e 116 astensioni, il Parlamento ha negato al leader socialdemocratico il sostegno necessario per mantenere il governo, fissato a 367 voti. (Il Giornale d'Italia)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha perso la fiducia del Bundestag. Il Parlamento tedesco ha votato come previsto la sfiducia al leader socialdemocratico, con 207 voti a favore, 394 voti contro, mentre 116 sono i parlamentari che si sono astenuti. (Today.it)
Scholz avrà tre settimane di tempo, fino al 6 gennaio, per procedere per questa strada. Ora proporrà al presidente Frank-Walter Steinmeier lo scioglimento del Bundestag. (ilmessaggero.it)
Ultim'ora news 16 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
Il leader socialdemocratico ha ricordato che in tre casi Willy Brandt, Helmut Kohl e Gerhard Schoerder lo hanno fatto per andare alla elezioni anticipate, "e questo è anche il mio obiettivo", ha spiegato. (la Repubblica)