La croce di Gerusalemme tatuata sul petto e le posizioni sulle donne: chi è Pete Hegseth, il conduttore scelto da Trump per il Pentagono

La croce di Gerusalemme tatuata sul petto e le posizioni sulle donne: chi è Pete Hegseth, il conduttore scelto da Trump per il Pentagono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Hegseth è fuor di dubbio il segretario alla difesa meno qualificato nella storia americana. E quello più apertamente politico. Tienti forte, America”. Il giudizio non è di un sostenitore di quella cultura woke e progressista che Pete Hegseth tanto detesta. No, il giudizio è di Paul Rieckhoff, il fondatore degli “Independent Veterans of America”, quindi un veterano, un ex militare. La scelta di Hegseth, l’uomo che Donald Trump vuole mandare a dirigere il Pentagono, è una di quelle che in queste ore più sconcerta, suscita polemiche, indigna. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta la Cnn. In una dichiarazione un portavoce del governo della città di Monterey ha affermato che il suo dipartimento di polizia aveva indagato su "una presunta aggressione sessuale" che c… (la Repubblica)

Le strane dichiarazioni di Hegseth Chi è Pete Hegseth (Virgilio Notizie)

ROMA – La fedeltà (al ‘Capo’ prima che alla causa) più delle competenze, essere sostenitore di posizioni radicali su temi chiave per la guida di un Paese come politica estera, economia, immigrazione, diritti civili e sociali. (Dire)

Trump, quali sono le nomine più controverse e perché

Hegseth, se confermato dal Senato, guiderebbe 1,3 milioni di truppe attive in uniforme e oltre 750.000 civili, terrebbe incontri controversi con gli alleati degli Stati Uniti e svilupperebbe opzioni di attacco contro lo Stato islamico e i proxy iraniani. (Il Messaggero Veneto)

Un conduttore televisivo della tv amica Fox News a guidare tre milioni di dipendenti tra cui 1,3 milioni di militari. Il nuovo segretario alla Difesa, quindi capo del Pentagono, è un ex capitano veterano in Iraq, Afghanistan e Guantanamo che, scrive Politico, a Washington non conosce nessuno. (Il Sole 24 ORE)

Pete Hegseth, il veterano diventato star di Fox News nominato da Donald Trump come prossimo capo del Pentagono, è stato indagato per una presunta aggressione sessuale nel 2017. Le accuse al futuro capo del Pentagono (Adnkronos)