**Usa: Prodi, 'da Trump nomine incredibili, Hegseth ricorda quelli corteo Bologna...'**

**Usa: Prodi, 'da Trump nomine incredibili, Hegseth ricorda quelli corteo Bologna...'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

"Uno dice: i politici in campagna elettorale dicono cose ma poi... e invece in questo caso, no. Le nomine che ha fatto Trump sono incredibili". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7 dove vengono mostrate alcune foto del nuovo ministro della Difesa scelto da Donald Trump, Pete Hegseth, in cui si vedono i suoi tatuaggi tra cui il motto dei Crociati, 'Deus vult'. "Sembra uno di quelli che ha sfilato a Bologna con tutte quelle crocette tatuate... (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hegseth, se confermato dal Senato, guiderebbe 1,3 milioni di truppe attive in uniforme e oltre 750.000 civili, terrebbe incontri controversi con gli alleati degli Stati Uniti e svilupperebbe opzioni di attacco contro lo Stato islamico e i proxy iraniani. (Il Messaggero Veneto)

Perché Trump ha scelto Hegseth Uno sconosciuto al Pentagono. Questa è l’impressione che darebbe ai comandanti dell’esercito americano Pete Hegseth, il prossimo segretario alla Difesa degli Usa scelto da Trump. (Virgilio Notizie)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Pete Hegseth, segretario alla Difesa

Belli, patinati, radicali ma soprattutto fedeli. E poco importa se controversi: l'identikit degli 'uomini del Presidente' Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

L'ex deputato repubblicano Mike Gallagher consiglia al nuovo segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth, come rivoluzionare il Pentagono per recuperare terreno nella competizione con la Cina ed evitare la catastrofe globale (il Giornale)

Quella di Pete Hegseth, 44 anni, è forse la nomina più scioccante di questa neonata amministrazione Trump II. Il nuovo segretario alla Difesa, quindi capo del Pentagono, è un ex capitano veterano in Iraq, Afghanistan e Guantanamo che, scrive Politico, a Washington non conosce nessuno. (Il Sole 24 ORE)