Un giornalista di Fox News alla Difesa e un uomo accusato di traffico sessuale alla Giustizia: ecco i neo ministri di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un giornalista di Fox News alla Difesa e un uomo accusato di traffico sessuale alla Giustizia: ecco i neo ministri di Trump Belli, patinati, radicali ma soprattutto fedeli. E poco importa se controversi: l'identikit degli 'uomini del Presidente' Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La fedeltà (al ‘Capo’ prima che alla causa) più delle competenze, essere sostenitore di posizioni radicali su temi chiave per la guida di un Paese come politica estera, economia, immigrazione, diritti civili e sociali. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Usa. Il presidente eletto Donald Trump ha scelto come segretario alla Difesa Pete Hegseth, ex vederano di Afghanistan e Iraq ma soprattutto volto noto di Fox News. Con questa mossa Trump vuole significare l’immagine della forza muscolare del Paese, con scelte nette e spallate alle convenzioni internazionali. (Notizie Geopolitiche)
La scelta di Hegseth esce dalla tradizione delle nomine per questo dicastero, ma il presentatore e autore di libri di successo sui militari si è guadagnato negli anni la considerazione di Donald Trump. (la Repubblica)
Se la nomina di Elon Musk nella squadra della sua amministrazione era annunciata da tempo, la scelta di Donald Trump più sorprendente e spiazzante è sicuramente quella di Pete Hegseth. Il veterano e co-conduttore di Fox & Friends Weekend, anchorman molto famoso negli Stati Uniti ma assai meno in Europa, rivestirà un ruolo centrale: quello di segretario della Difesa. (Liberoquotidiano.it)
Conservatore convinto e sostenitore delle politiche dell'America First, il 44enne si è conquistato negli anni la stima e l'ammirazione del presidente eletto, che lo valutò per la guida del Dipartimento dei Veterani durante il suo primo mandato. (ilmessaggero.it)
Nei giorni scorsi Ken Herbert di RBC Capital Markets spiegava a Dow Jones che l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una buona notizia per il settore aerospaziale e della difesa. (L'HuffPost)
Xi Jinping ha ordinato all'Esercito Popolare di Liberazione di essere pronto a conquistare Taiwan entro il 2027. Il lancio di un'invasione potrebbe dipendere dal segretario alla Difesa nominato dal presidente Trump. (Milano Finanza)