Analisi Tecnica: EUR/USD del 6/01/2025

Analisi Tecnica: EUR/USD del 6/01/2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Chiusura del 6 gennaio Apprezzabile rialzo per il cross Euro / Dollaro USA, in guadagno dello 0,78% sui valori precedenti. Lo scenario di medio periodo dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 1,0441. (Teleborsa)

Su altre fonti

Comincia male il nuovo anno per la moneta europea che, nella prima seduta del 2025, raggiunge un minimo a 1,0224 dollari, schiacciata dalla forza del dollaro americano. I forex trader oramai puntano sul decoupling tra le politiche monetaria di Fed e Bce, con le aspettative che protendono verso un significativo rallentamento della fase di taglio tassi per la banca centrale americana, a fronte invece di un’impellente necessità di taglio tasso da parte dell’istituto monetario europeo (pena forte recessione). (Milano Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il cambio Euro/Dollaro USA ha aperto a 1,0265, in rialzo dello 0,28% rispetto alla vigilia, in raffronto all'Euro/Yen che consolida su 161,87. (LA STAMPA Finanza)

Manca poco e toccherà la parità, cosa già accaduta nel settembre del 2022, quando scese fin sotto 0,95 e ai minimi da venti anni. Il 2025 ha esordito con il cambio euro-dollaro ai minimi da oltre due anni. (InvestireOggi.it)

Euro-dollaro: una nuova ondata ribassista

Nella giornata di venerdì 3 gennaio il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha compiuto un veloce recupero ed è risalito verso 1,03. Nonostante questo rimbalzo, alimentato dal forte ipervenduto di breve termine, il quadro tecnico rimane ancora negativo (i principali indicatori direzionali, infatti, si trovano ancora in posizione short). (Milano Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si muove al rialzo il cross Euro / Dollaro USA, che si attesta a 1,0385 Euro / Dollaro USA, con un aumento dello 0,73%. (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 3 gennaio ore 7 (Milano Finanza)