Diritti TV Serie A 2023-2024, oltre 80 milioni d’incassi per la Juve. Cifre e dettagli

Diritti TV Serie A 2023-2024, oltre 80 milioni d’incassi per la Juve. Cifre e dettagli
Juventus News 24 SPORT

Calafiori Juve, caccia all’alternativa: può essere un TERZINO sinistro! La rivelazione Calafiori Juve, caccia all’alternativa: può essere un TERZINO sinistro! La rivelazione sulla difesa bianconera Graziano Campi ha parlato così delle prossime... (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre fonti

26,8 milioni sono relativi alla somma ripartita in parti uguali tra tutti i club; 28,2 milioni sono relativi al "Radicamento sociale" e sono a loro volta ripartiti: 10,1 per l'audience media, 17,5 per gli spettatori allo stadio e 0,6 per i minuti giocati dai giovani calciatori; (Pianeta Milan)

Il Torino si trova a metà classifica anche per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv in merito alla stagione di Serie A 2023-2024, appena conclusa. Più precisamente i granata (come riporta La Gazzetta dello Sport) si trovano undicesimi in un calcolo che divide il 50% dei diritti tv in partiti uguali, mentre il resto riguarda le voci radicamento sociale e risultati sportivi. (Toro.it)

E proprio i nerazzurri sono in cima anche a questa graduatoria, unici del lotto delle 20 a sfondare la quota dei 100 milioni: i nerazzurri precedono Milan e Juventus, entrambi a quota 87, mentre giù dal podio troviamo Roma, Napoli e Lazio, che incassano di più di Atalanta e Bologna che si sono classificate al quarto e al quinto posto nella classifica del campionato. (Fcinternews.it)

Diritti tv 2023-2024, anche qui l'Inter domina la classifica: nerazzurri unici sopra i cento milioni

I diritti tv sono una vera e procura manna per le società che hanno negli introiti derivanti dai vari broadcaster una voce rilento per i propio bilanci. Ma quali sono le società che incassano di più? Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’Inter sfonda il muro dei 100 milioni, seguita da Milan e Juventus appaiate a quota 87. (Calcio Atalanta)

L'Inter ha incassato 101 milioni, più di tutti in Serie A. Poi appunto la Roma con 71,4 milioni. (ForzaRoma.info)

La Gazzetta dello Sport ha recentemente pubblicato la classifica dei diritti TV della Serie A per la stagione in corso. Il risultato è chiaro: l'Atalanta si conferma tra i club di vertice, ottenendo un riconoscimento economico significativo. (Tutto Atalanta)