Cagliari, dai diritti tv arrivano poco più di 37 milioni di euro

Cagliari, dai diritti tv arrivano poco più di 37 milioni di euro
Cagliaripad.it SPORT

Il Cagliari Calcio ha ricevuto 37,1 milioni di euro dai diritti tv della stagione 2023/24. Lo ha reso noto La Gazzetta dello Sport attraverso un documento interno della Lega svelato nelle scorse ore. Nell’ultimo anno, il totale delle risorse nette distribuibili ai 20 club di Serie A è stato di quasi 1,1 miliardi. Per la prima volta è stato implementato un nuovo criterio: quello dei minuti giocati dai giovani calciatori, varato nel 2019 ma mai applicato. (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il maggior incasso spetta all'Inter campione d'Italia, con 101 milioni di euro, mentre al Milan, secondo, spettano 87,4 milioni di euro. (Tutto Juve)

La stagione che si è conclusa da più di un mese è totalmente da dimenticare per il Napoli, che ha chiuso al decimo posto in classifica malgrado lo Scudetto cucito sul petto. Quest’ultimo è passato all’Inter, che ha conquistato anche la sua seconda stella. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In attesa di conoscere quello che sarà il calendario della prossima stagione, con la cerimonia prevista per domani a mezzogiorno a Roma, la Gazzetta dello Sport presenta la classifica relativa agli incassi da diritti televisivi per la stagione appena andata in archivio, che ha visto l'Inter conquistare il ventesimo Scudetto. (Fcinternews.it)

Notizie Inter, la dirigenza gongola: in arrivo 100 milioni nelle casse societarie

Chi segue la Fiorentina sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. (Viola News)

Il verdetto del campo del campionato 2023/2024 è stato chiaro: l’Inter ha stravinto la Serie A. Un dominio che si riflette anche sui diritti TV dell’ultima stagione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che ha avuto accesso al documento interno della Lega. (Passione Inter)

I dettagli dell'accaduto. La squadra nerazzurra, laureata la scorsa stagione campione d'Italia, sta ricavando tanti benefici, soprattutto sotto il lato finanziario. (Spazio Inter)