Diritti tv serie A 23/24: il Frosinone ha incassato complessivamente...

Diritti tv serie A 23/24: il Frosinone ha incassato complessivamente...
Tuttofrosinone SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Antonello Sammarco/Image Sport Se l'inter ha superato gli oltre 100 milioni di incasso da parte dei diritti tv, il Frosinone nella scorsa stagione in serie A è stata la società ad incassare meno dai diritti tv. L'Inter infatti ha toccato quota 101 milioni mentre in fondo alla classifica hanno ricevuto poco più del Frosinone Calcio (31,3 milioni) la Salernitana (31,6) e l'Empoli 32, 9 milioni. (Tuttofrosinone)

Ne parlano anche altri giornali

In attesa di conoscere quello che sarà il calendario della prossima stagione, con la cerimonia prevista per domani a mezzogiorno a Roma, la Gazzetta dello Sport presenta la classifica relativa agli incassi da diritti televisivi per la stagione appena andata in archivio, che ha visto l'Inter conquistare il ventesimo Scudetto. (Fcinternews.it)

AS ROMA NEWS – Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. La Roma, rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha incassato meno solo di Inter, Juve e Milan per i diritti televisivi. (Giallorossi.net)

Per la prima volta è stato implementato un nuovo criterio: quello dei minuti giocati dai giovani calciatori, varato nel 2019 ma mai applicato. Nell’ultimo anno, il totale delle risorse nette distribuibili ai 20 club di Serie A è stato di quasi 1,1 miliardi. (Cagliaripad.it)

Calcio Milan, manna dal cielo per la dirigenza: in arrivo 87 milioni di euro

Il Torino si trova a metà classifica anche per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv in merito alla stagione di Serie A 2023-2024, appena conclusa. Più precisamente i granata (come riporta La Gazzetta dello Sport) si trovano undicesimi in un calcolo che divide il 50% dei diritti tv in partiti uguali, mentre il resto riguarda le voci radicamento sociale e risultati sportivi. (Toro.it)

Atalanta: risultati e incassi tv non vanno di pari passo I diritti tv sono una vera e procura manna per le società che hanno negli introiti derivanti dai vari broadcaster una voce rilento per i propio bilanci. (Calcio Atalanta)

Il Milan ha un motivo in più per sorridere. I rossoneri, dopo una stagione non proprio esaltante, conclusa comunque con la qualificazione alla prossima Champions League, stanno per incassare una cifra niente male. (Spazio Milan)