Diritti tv Serie A 23/24: Inter oltre 100 milioni, poi Milan e Juventus. Bologna e Atalanta fuori dalla top 6. Tutte le cifre

Diritti tv Serie A 23/24: Inter oltre 100 milioni, poi Milan e Juventus. Bologna e Atalanta fuori dalla top 6. Tutte le cifre
Calciomercato.com SPORT

Giovedì 4 luglio a partire dalle ore 12.00 la Lega Serie A presenterà ufficialmente il nuovo calendario per la stagione 2024/25 con tutti gli intrecci e gli accoppiamenti ma non la ripartizione di come le gare saranno poi risuddivise per la trasmessione in tv fra Sky e Dazn. Diritti tv che a partire da questo quinquennio sono stati confermato proprio alle due emittenti con l'OTT che avrà la totalità delle partite e 3 delle 10 gare che andranno sul satellite per una cifra incassata complessiva leggermente inferiore rispetto a quella dell'ultimo trienno. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

EMPOLI RADU – Secondo quanto riferisce Sky Sport, al portiere rumeno starebbe pensando l’Empoli. EMPOLI RADU – Rientrato all’Inter dopo la stagione in prestito al Bournemouth, dove ha fatto perlopiù da ‘secondo’ di Neto, Ionut Andrei Radu è destinato a lasciare nuovamente Milano. (Europa Calcio)

32,4 milioni sono relativi ai "Risultati sportivi" e sono a loro volta ripartiti: 4,5 per i risultati storici, 10 per gli ultimi cinque campionati, 15,7 per il risultato in classifica dell'ultimo campionato, 2,2 per i punti ottenuti nell'ultimo campionato. (Pianeta Milan)

E proprio i nerazzurri sono in cima anche a questa graduatoria, unici del lotto delle 20 a sfondare la quota dei 100 milioni: i nerazzurri precedono Milan e Juventus, entrambi a quota 87, mentre giù dal podio troviamo Roma, Napoli e Lazio, che incassano di più di Atalanta e Bologna che si sono classificate al quarto e al quinto posto nella classifica del campionato. (Fcinternews.it)

Diritti tv 2023-2024: la Roma si piazza al quarto posto con oltre 70 milioni

foto di Antonello Sammarco/Image Sport Se l'inter ha superato gli oltre 100 milioni di incasso da parte dei diritti tv, il Frosinone nella scorsa stagione in serie A è stata la società ad incassare meno dai diritti tv. (Tuttofrosinone)

La Juventus si pone al terzo posto per incassi dai diritti TV della Serie A per quanto riguarda la stagione 2023-2024: come riportato da "La Gazzetta dello Sport", la ripartizione della Lega Serie A porta nelle casse del club bianconero, arrivato terzo anche sul campo, 86,7 milioni di euro. (Tutto Juve)

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi la classifica in base alla ripartizione dei soldi dei diritti televisivi della scorsa stagione. Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. (ForzaRoma.info)