Tragica battuta di caccia a Sedilo: la vittima è Filippo Vidili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiamava Filippo Vidili, aveva 58 anni ed era uno dei più riconosciuti e apprezzati Cavalieri della Sartiglia di Oristano. Per anni è stato il presidente dell’associazione dedicata ai cavalieri. È lui la vittima della tragica battuta di caccia avvenuta a Sedilo nel pomeriggio di venerdì 1 novembre 2024. Una notizia che ha gettato nello sconforto e nella commozione sia Oristano che Bosa, il paese in cui viveva. (Cagliaripad.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tragedia a caccia nelle campagne di Sedilo. Muore un oristanese by ornews24 (ORnews)
Tragedia nell’Oristanese dove un cacciatore di 58 anni, Filippo Vidili, è morto dopo essere stato colpito da una fucilata all’addome durante una battuta di caccia al cinghiale. (Sky Tg24 )
Si tratta di Filippo Vidili, originario di Bosa, ma residente a Oristano. Per anni è stato presidente dell’Associazione Cavalieri della Sartiglia. Un personaggio molto conosciuto in città e nell’ambiente. (L'Unione Sarda.it)
Le condizioni sono estremamente preoccupanti: sul posto è arrivato l’elisoccorso e i medici del 118 hanno messo in atto tutte le procedure di rianimazione. La dinamica non è ancora chiara. L’incidente è avvenuto nella prima giornata di caccia al cinghiale concessa in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l'elicottero dell'Areus partito da Sassari, ma ogni tentativo di rianimare l'uomo si è rivelato inutile. Un uomo di 58 anni, Filippo Vidili, è morto a Sedilo, in provincia di Oristano, dopo essere stato colpito da una fucilata all'addome mentre era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale. (Today.it)
Incidente a Sedilo questa mattina durante una battuta di caccia nella prima giornata di apertura in Sardegna. Sul posto anche le forze dell'ordine che stanno ricostruendo cosa possa essere accaduto ed eventuali responsabilità. (Casteddu Online)