Meteo, settimana con due perturbazioni: in arrivo clima autunnale e neve sulle Alpi

Meteo, settimana con due perturbazioni: in arrivo clima autunnale e neve sulle Alpi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Maltempo, non è finita. Dopo la violenta ondata di temporali e nubifragi che si sono abbattuti sull'Italia nelle ultime ore, in settima è in arrivo un clima autunnale con un graduale, ma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Oltre alle piogge e i temporali, le Alpi saranno imbiancate dalla prima neve autunnale. (il Giornale)

Le condizioni meteorologiche sono in deciso peggioramento: dinamiche particolarmente intense potrebbero verificarsi durante la prossima settimana in Italia, caratterizzate da una serie di fenomeni tipici della stagione autunnale, spesso associati a perturbazioni forti e instabilità atmosferica. (Tempo Italia)

Il responsabile sarà un vortice ciclonico che si svilupperà a ridosso dell’Italia tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre, e porterà maltempo e vento freddo in gran parte delle nostre regioni. (METEO.IT)

Arriva la prima perturbazione autunnale: forte calo termico e nubifragi imminenti, attenzione in queste regioni

MeteoWeb (MeteoWeb)

La saccatura atlantica responsabile del forte peggioramento in atto sull'Italia continuerà ad approfondirsi nei primi giorni della settimana sul settore compreso tra il Regno Unito e la Scandinavia Tra martedì e mercoledì un grosso ciclone con valori barici anche inferiori ai 985hPa si collocherà sulla Norvegia e risucchierà correnti piuttosto fredde per il periodo dalla Groenlandia verso l'Inghilterra dove sono attese condizioni quasi invernali (3bmeteo)

Arriva la prima perturbazione autunnale: forte calo termico e nubifragi imminenti, attenzione in queste regioni Questo fronte, più organizzato, rispetto alle perturbazioni precedenti, sarà seguito da aria più fresca, temperata oceanica, in discesa dall’Atlantico. (Ilmeteo.net)