BYD, nuove batterie Blade, ufficiale l’arrivo nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD ha ufficializzato il prossimo debutto delle batterie Blade di seconda generazione, un vanto tecnologico dell’azienda cinese. Questi dispositivi di accumulo energetico, definiti dalla società come i più sicuri a livello globale, si basano su celle LFP con un’architettura cell-to-pack. Tale configurazione prevede il posizionamento delle celle direttamente una accanto all’altra all’interno della batteria, eliminando la necessità di moduli intermedi. (QN Motori)
Su altri media
Questi accumulatori, descritti come i più sicuri al mondo, utilizzano celle LFP con architettura cell-to-pack. Invece di essere raggruppate in moduli, le celle vengono posizionate direttamente una accanto all'altra all'interno della batteria (Auto.it)
Oggetto del test, la top di gamma "Design", equipaggiata con un propulsore 1.5 turbo benzina a ciclo Atkinson da 96 cavalli e due motori elettrici, uno per asse, per una potenza combinata complessiva di 324 Cv. (La Gazzetta dello Sport)
La seconda generazione delle Blade battery di BYD arriverà nel 2025, come annunciato dall'azienda cinese durante la COP29. Queste nuove batterie, basate sulla tecnologia LFP (litio ferro fosfato) e sull'architettura cell-to-pack, promettono di essere ancora più sicure ed efficienti rispetto alla versione attuale. (Tom's Hardware Italia)
Si chiama Sealion 7, ha debuttato a ottobre al salone di Parigi, ed è un suv coupé elettrico di grossa taglia che con i suoi 4,8 metri abbondanti di lunghezza e quasi due di larghezza si mette in competizione con Tesla Model Y e prodotti premium come Audi Q6 e-tron. (Il Sole 24 ORE)
Ieri alle 01:00 AM In occasione della prova della Sealion 7 abbiamo intervistato Alfredo Altavilla, special advisor di BYD Europa, parlando di incentivi, dazi e piani futuri (Motors Addict)
Plancia e comandi Moderno, curato e luminoso grazie al tetto (fisso) in vetro, l’abitacolo della BYD Seal spicca per l’elaborato stile della plancia e per la qualità dell’ecopelle chiara e traforata che riveste i sedili. (AlVolante)