Bologna, 200 studenti sfilano per il No Meloni Day: "I violenti sono loro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA " Hanno dipinto mani sporche di sangue sui manifesti di Anna Maria Bernini , di Giuseppe Valditara e della premier Giorgia Meloni . "Sono responsabili del genocidio in Palestina e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Circa 500 studenti sono scesi in piazza in Largo Cairoli a Milano in occasione del 'No Meloni Day'. Diverse le sigle che hanno partecipato al corteo, con destinazione Repubblica, tra cui Udu, Cambiare rotta, il centro sociale Ccs Riot maker, Link, e molti anche i licei aderenti, tra i quali Parini, Manzoni, Vittorini, Berchet, Brera e Hajech. (Il Mattino di Padova)
Poi manifesti imbrattati o bruciati Un flash mob in via Indipendenza con le ragazze in biancheria intima contro la violenza sulle donne. (il Resto del Carlino)
Presenti varie sigle (Udu, Cambiare rotta, il centro sociale Ccs Riot maker, Link), i collettivi di vari licei tra cui Parini, Manzoni, Vittorini, Berchet, Brera e Hajech. A vergarlo circa 500 studenti delle superiori e delle università milanesi, che stanno sfilando per le strade del centro nel corteo proclamato dall’Unione degli studenti per il «No Meloni day». (Corriere Milano)
Gli studenti hanno imbrattato con le mani sporcate con vernice rossa dei cartonati raffiguranti la premier Meloni, ed i ministri della scuola e dell'universita' Valditara e Bernini. (Tiscali Notizie)
Una manifestazione studentesca contro le politiche del Governo Meloni stamani attraversa il centro di Genova, in piazza anche le due studentesse che si erano incatenate nell'atrio dell'Università di Genova per chiedere all'ateneo di aprire un centro antiviolenza. (La Repubblica)
È partito da largo Cairoli il corteo degli studenti milanesi per il 'No Meloni day', aperto da... Foto della premier Giorgia Meloni con il volto imbrattato di vernice rossa e fumogeni colorati. (Virgilio)