"No Meloni day", anche a Lecco studenti in piazza

No Meloni day, anche a Lecco studenti in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Lecco INTERNO

Tutti in piazza da Roma a Milano, da Torino a Napoli, passando anche per Lecco. Oggi, venerdì 15 novembre 2024, gli studenti di tutta Italia si sono uniti nello sciopero proclamato contro le misure del Governo nell'ambito dell'istruzione pubblica. Un evento chiamato «No Meloni Day». I ragazzi delle scuole lecchesi hanno manifestato in piazza Garibaldi, a partire dalle 15, esponendo uno striscione con la scritta in rosso: «Scuole libere per sapere libero» e «No alle gerarchie». (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Il titolo era: Quale modello di formazione per l’Emilia-Romagna? Una domanda concrete e cogente, soprattutto in vista delle elezioni. Siamo stati a una delle assemblee in preparazione dello sciopero nazionale di venerdì 15 novembre, il No Meloni Day. (MOW)

Al No Meloni Day che da ieri, giovedì 14 novembre, stanno partecipando migliaia di perditempo, le critiche alla manovra si mescolano in un calderone ideologico con la guerra in Medioriente e la lotta al precariato. (Liberoquotidiano.it)

A Roma prosegue la manifestazione in occasione dello sciopero nazionale degli studenti indetto dal sindacato Uds. (ilmessaggero.it)

No Meloni Day, l'accusa della manifestante di Cambiare Rotta: "Dal governo macelleria sociale"

Direzione ministero dell’Istruzione e del Merito, dove manifesteranno la loro contrarietà alle politiche del ministro Valditara e della ministra Bernini, in particolar modo contro l’alternanza scuola lavoro. (Corriere TV)

Chiedono più fondi per il diritto allo studio, ma non solo gli studenti medi e universitari scesi in piazza a Milano – come nel resto di Italia – per contestare il governo Meloni. (TGR Lombardia)

Circa 500 studenti sono scesi in piazza in Largo Cairoli a Milano in occasione del 'No Meloni Day'. Diverse le sigle che hanno partecipato al corteo, con destinazione Repubblica, tra cui Udu, Cambiare rotta, il centro sociale Ccs Riot maker, Link, e molti anche i licei aderenti, tra i quali Parini, Manzoni, Vittorini, Berchet, Brera e Hajech. (Il Mattino di Padova)