FOTO | VIDEO | Corteo contro il governo, a Bologna vernice su Meloni e fiamme al simbolo della Nato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
| VIDEO | Corteo contro il governo, a Bologna vernice su Meloni e fiamme al simbolo della Nato Il corteo degli studenti a Bologna prende di mira la premier Giorgia Meloni e i ministri Valditara e Bernini, le cui immagini vengono sporcate con vernice rossa: "hanno le mani sporche di sangue. Bruciato anche il simbolo della Nato Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Meloni, Bernini e Valditara. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Oggi, 15 novembre, migliaia di studenti sono in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (ilmessaggero.it)
Per un’altra università”. – Con le elezioni regionali alle porte, sono giornate molte intense a Bologna anche sul fronte del dissenso. (il Resto del Carlino)
Gli studenti accusano gli esponenti del Governo di avere "le mani sporche di sangue" e di "fomentare guerre e un genocidio", riferendosi non solo alle spese militari, ma anche all'alternanza scuola-lavoro, che chiedono di abolire definitivamente perché "manda al macello gli studenti". (Liberoquotidiano.it)
Milano, studenti sfilano con la foto di Meloni imbrattata (Il Mattino di Padova)
Ma a Bologna continuano, in queste ore, ad aggiungersi attivisti. Slogan, flash mob, lancio di uova contro le vetrine di una banca. (Corriere della Sera)
Foto della premier Giorgia Meloni con il volto imbrattato di vernice rossa e fumogeni colorati. È partito nella mattina di venerdì 15 novembre da largo Cairoli il corteo degli studenti milanesi per il “No Meloni day”, aperto da uno striscione firmato dai collettivi cittadini con scritto “Studenti in rivolta contro repressione, genocidio e merito”. (Mitomorrow)