Green deal, Meloni: "Non ha senso condannarsi a nuove dipendenze strategiche come elettrico cinese"

Green deal, Meloni: Non ha senso condannarsi a nuove dipendenze strategiche come elettrico cinese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Green deal, Meloni: "Non ha senso condannarsi a nuove dipendenze strategiche come elettrico cinese" 26 giugno 2024 "Non ha alcun senso auto imporsi il divieto di produrre auto a diesel e benzina dal 2035 e condannarsi a nuove dipendenze strategiche come l'elettrico cinese. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera dei deputati in vista del Consiglio europeo del 27 e 28 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

«Le attività umane sono state considerate troppo spesso nocive per la natura e la prospettiva ‘green’ è stata perseguita anche a costo di sacrificare intere filiere produttive e industriali, come quella dell’automotive. (Il Messaggero - Motori)

Lo stop alle auto ICE del 2035 sopravviverà al nuovo Europarlamento? Il dubbio è legittimo visto che nei mesi scorsi lo stesso PPE, ossia il gruppo parlamentare di maggioranza relativa a Strasburgo, ha lanciato l’ipotesi di rivedere i termini della messa al bando delle vetture benzina e diesel (SicurAUTO.it)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Stop auto benzina e diesel dal 2035, Meloni: "Non ha senso"

Palazzo Chigi (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ma non una scelta definitiva, perché allo stato attuale molti Paesi membri dell'Ue starebbero cercando di trattare con Bruxelles per rendere meno drastico il passaggio dall'endotermico all'elettrico, con una struttura non ancora pronta e che di certo non lo sarà nella prossima decade. (Virgilio)