Il significato dell’esultanza di Nico Williams in finale agli Europei: è un’imitazione eccellente

Il significato dell’esultanza di Nico Williams in finale agli Europei: è un’imitazione eccellente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 18 Nico Williams è stato uno degli assoluti protagonisti degli Europei. Anche nella finale contro l'Inghilterra, il talento spagnolo si è ben disimpegnando segnando la rete del momentaneo vantaggio. Dopo l'assist del suo "gemello" Yamal, ecco che il calciatore dell'Athletic Bilbao con il piattone non ha perdonato Pickford. Esultanza particolare quella dell'attaccante spagnolo, che però non è una novità assoluta. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

EURO 2024 - Nico Williams si gode la vittoria con la Spagna, il secondo titolo per lui in stagione dopo la Coppa del Re con l'Athletic Bilbao. L'esterno racconta la sua gioia e commenta la grande intesa con Lamine Yamal, che considera come un fratellino più piccolo. (Eurosport IT)

Quando la madre Maria attraversava il deserto del Sahara – insieme al marito Felix – era incinta del primogenito Iñaki. Quando parla dei genitori, Nico Williams lo fa con emozione e riconoscenza. (Il Fatto Quotidiano)

Sfruttando l'assist del partner Yamal, ha bucato Pickford con un perfetto sinistro in diagonale. 22 - #NicoWilliams (22 years and 2 days) is the second-youngest player in history to score in an EURO final, after Pietro Anastasi for Italy in 1968 (20 years and 64 days). (ilmattino.it)

È stato l’Europeo di Nico Williams: stella a sorpresa, ora è uomo mercato

Sempre: quando gioca, quando parla, quando scherza con l’amico Yamal. Attorno a lui, la grande fiesta roja colora i corridoi grigi dell’Olympiastadion. (Corriere della Sera)

Nico Williams, eletto giocatore della partita, si è espresso così davanti a microfoni e taccuini: «Come sto? Sono euforico. Tutta la nostra gente se lo merita, i nostri genitori, i tifosi. (Corriere del Ticino)

Per lui anche record contro l’Inghilterra: è il secondo più giovane giocatore nella storia a segnare un gol in una Finale dopo Anastasi. Nella Finale di Berlino ha trovato il goal che ha stappato la contesa, appena 9 secondi dopo l'inizio del secondo tempo. (Goal Italia)