Bambino lasciato senza pranzo in una scuola di Sulmona per un debito di 9 euro: la spiegazione del Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso del bambino lasciato “senza cibo” in una scuola di Sulmona per un debito di 9 euro ha fatto molto discutere, tanto da rendere necessario un intervento ufficiale del Comune. Bimbo lasciato "senza cibo" a scuola: cosa è successo a Sulmona La polemica politica a Sulmona La nota del Comune di Sulmona Bimbo lasciato “senza cibo” a scuola: cosa è successo a Sulmona Stando a quanto riportato da Il Messaggero, per un debito inferiore ai 9 euro (8 euro e 97 centesimi), un bambino di 4 anni sarebbe stato lasciato “senza pasto” a mensa in una scuola di Sulmona. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Una semplicemente dimenticanza a causa di un mancato avviso del Comune, come ha raccontato il padre contattato da Il Messaggero: “Contrariamente a quanto afferma il Comune, io non ho ricevuto nessun messaggio sul fatto che ero moroso, altrimenti avrei ricaricato seduta stante, come d'altronde ho fatto ieri, il mio credito. (Casteddu Online)
L’episodio, avvenuto in una scuola dell’infanzia abruzzese, ha scatenato una forte polemica, con il genitore che ha denunciato l’accaduto sui social media. Un bambino di quattro anni è stato lasciato senza pranzo nella scuola dell’infanzia perché il padre, un insegnante, era in arretrato di pochi euro sul pagamento della mensa. (Orizzonte Scuola)
Ma quel pasto non ricevuto a scuola l'altro giorno, è di quelli che restano indigesti. Più alla comunità che al bambino. (ilmessaggero.it)
«Contrariamente a quanto afferma il Comune, io non ho ricevuto nessun messaggio sul fatto che ero moroso, altrimenti avrei ricaricato seduta stante, come d'altronde ho fatto ieri, il mio credito. Quel coperto cancellato resta per lui, che fa l'insegnante, una stortura sociale ed educativa, prima che un torto. (ilmessaggero.it)
Mi dispiace di quanto accaduto, ma non bisogna neanche buttare la croce per qualsiasi cosa addosso al sindaco o all'amministrazione comunale. (ilmessaggero.it)
Una dimenticanza della famiglia ha scatenato la polemica nella scuola di Sulmona: ecco cosa è successo (Open)