Giorgio Locatelli chiude il ristorante di Londra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giorgio Locatelli, celebre chef e amato giudice di MasterChef Italia, ha annunciato improvvisamente la chiusura del suo rinomato ristorante londinese, Locanda Locatelli, con un post su Instagram. La notizia, che ha colto di sorpresa molti appassionati della sua cucina, è arrivata il 1° gennaio 2025, due giorni dopo l'inizio del nuovo anno, subito dopo il cenone di San Silvestro, che ha rappresentato l'ultimo servizio per la brigata di Locatelli e per lo stesso chef.

Il ristorante, situato nel quartiere di Marylebone, ha chiuso i battenti dopo 23 anni di attività. Alla base della decisione potrebbero esserci dissidi con l’amministrazione del palazzo di Seymour Street, dove si trova il locale. Tuttavia, Locatelli non ha fornito dettagli specifici sulle ragioni della chiusura, limitandosi a esprimere la sua tristezza per l'accaduto e a ringraziare il suo team e i clienti per il supporto ricevuto nel corso degli anni.

Giorgio Locatelli, originario della provincia di Varese, si è trasferito da tempo nel Regno Unito, dove vive con la moglie britannica Plaxy Exton. Nella sua carriera ha alternato la cucina stellata al piccolo schermo, lavorando anche ad alcuni documentari della BBC per il programma 'Italy Unpacked' e pubblicando diversi libri. La chiusura del ristorante non segna però la fine della sua carriera culinaria: lo chef ha infatti annunciato un nuovo progetto, di cui iniziano a emergere le prime indiscrezioni.

La notizia della chiusura della Locanda Locatelli ha suscitato sorpresa e stupore, ma Locatelli sembra determinato a intraprendere nuove avventure nel mondo della televisione e della ristorazione. La sua decisione di chiudere il ristorante potrebbe essere motivata dalla volontà di concentrarsi su progetti televisivi, che offrono meno stress e responsabilità rispetto alla gestione di un ristorante.