Sostituto Buongiorno, non è da escludere un riadattamento tattico a gara in corso per un azzurro

Sostituto Buongiorno, non è da escludere un riadattamento tattico a gara in corso per un azzurro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SALUTE

All'allenatore del Napoli Antonio Conte serve un difensore in grado di rimpiazzare Alessandro Buongiorno, indisponibile per almeno un mese come scrive Tuttosport. Buongiorno proverà a rientrare in campo per la sfida contro la Juventus, in programma al Maradona a metà gennaio: "sarà uno tra Marin e Jesus a sostituirlo nelle due sfide contro Genoa e Venezia, con la possibilità di un riadattamento tattico a gara in corso che potrebbe vedere Olivera impiegato da centrale sinistro". (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha subito la frattura dei processi trasversi che sono sono punti di inserzione per i muscoli e possono anche articolarsi con le coste forniscono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Infortunio Buongiorno, l'ortopedico: "Non è grave, vi spiego il nostro intervento" (Tutto Napoli)

“L’assenza di Buongiorno peserà molto: lo si è visto a Verona, che è stata la peggior partita del Napoli, che ha ballato molto in difesa. Ora la squadra si conosce di più e spetterà a Conte trovare i giusti equilibri per affrontare le partite in cui l’ex Toro mancherà. (CalcioNapoli1926.it)

Monti: “A gennaio arriverà un altro difensore. Juan Jesus? Vi dico la mia”

Ieri gli azzurri hanno lavorato in maniera specifica sulla linea difensiva e la buona notizia è il completo recupero di Pasquale Mazzocchi, tornato in gruppo dopo lo stop di quasi un mese per un infortunio muscolare. (CalcioNapoli1926.it)

E’ l’uomo del momento e il collante della difesa del Napoli. Abbiamo la migliore difesa del campionato e Buongiorno è l’elemento di spicco. (CalcioNapoli1926.it)

"Il centro sportivo di Castelvolturno è considerabile un bunker dall'ultimo anno di Mazzarri a Napoli. Con gli anni è cambiato molto il modo di potersi relazionare con la squadra per noi giornalisti. Per sabato a Genoa mi aspetto di vedere Juan Jesus, molti allenatori chiedono le coppie e il brasiliano è il vice-Buongiorno. (CalcioNapoli1926.it)