Napoli, il dilemma di Conte senza Buongiorno: Juan Jesus o il ritorno alla difesa a tre

Napoli, il dilemma di Conte senza Buongiorno: Juan Jesus o il ritorno alla difesa a tre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SALUTE

L'infortunio di Alessandro Buongiorno, uno dei pochi insostituibili della rosa, complica i piani di Antonio Conte per queste ultime uscite del 2024 e per le prime del 2025. A partire dalla sfida di Marassi contro il Genoa, il tecnico del Napoli si trova davanti a un vero e proprio dilemma: andare avanti con la difesa a quattro oppure tornare a tre dietro come a inizio stagione? Nella seduta di martedì è stato provato Juan Jesus tra i titolari accanto a Rrahmani, ma non è da escludere l'opzione Olivera braccetto di sinistra con il kosovaro al centro e Di Lorenzo a destra. (Sport Mediaset)

Su altri media

Un vero e proprio colpo di sfortuna contro il quale per Antonio Conte sarà anche difficile reagire, considerati gli oggettivi limiti della rosa in quel reparto. Che rabbia! Proprio ora che il Napoli era riuscito a trovare una maggiore concretezza in attacco arriva l’infortunio di Buongiorno che mette a rischio la tenuta della miglior difesa del campionato. (Napoli Magazine)

"Una soluzione d’emergenza potrebbe essere rappresentata dall’accentramento di Giovanni Di Lorenzo o Mathias Olivera. Entrambi hanno già giocato in quel ruolo anche nelle rispettive nazionali e sono due giocatori affidabili. (Tutto Napoli)

Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Napoli e della nazionale azzurra, guarda al match di campionato contro la Juventus, in programma al Maradona il prossimo 29 gennaio, come data plausibile.. (Tutto Juve)

Braglia: “Napoli e Atalanta continueranno a lottare con l’Inter, non credo alla fuga”

Alberto Savino, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine. (CalcioNapoli24)

Il giornalista di Radio24, Giovanni Capuano, ai microfoni di Radio Crc, ha evidenziato: "C’è una notizia clamorosa sul cammino della Superlega! C’è un nuovo format e c’è un processo di richiesta di riconoscimento da parte di Fifa e Uefa e dei promotori. (AreaNapoli.it)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Simone Braglia ha parlato dell'Inter all'indomani della straripante vittoria all'Olimpico contro la Lazio Marco Macca Redattore 17 dicembre 2024 (modifica il 17 dicembre 2024 | 19:46) (fcinter1908)