Maltempo, frana a Fontebuona. Residente: "Strada ancora chiusa, un grande disagio", la segnalazione di un lettore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, frana a Fontebuona. Residente: "Strada ancora chiusa, un grande disagio", la segnalazione di un lettore Ok!Mugello Font +: Stampa Commenta La frana che ha bloccato la strada di Fontebuona a Vaglia sta creando non pochi disagi agli abitanti della zona. Questa mattina, un residente ha visitato il luogo per parlare con gli operai impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza. Il messaggio che gli sarebbe stato comunicato sarebbe preoccupante: la strada, secondo il racconto del lettore al nostro giornale, non riaprirà a breve, e anzi, il rischio di ulteriori smottamenti potrebbe prolungare il blocco viario per un periodo ancora indefinito. (OKMugello - News dal Mugello)
Ne parlano anche altre fonti
– I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sono intervenuti nella giornata di domenica nel Comune di Borgo San Lorenzo in località Ronta, con il nucleo Sapr (sistemi aeromobili pilotaggio remoto) per la verifica di alcune frane che insistono sul centro abitato. (LA NAZIONE)
“E’ urgente che il Governo riconosca lo stato di emergenza nazionale. La situazione a Vicchio, e più in generale in Mugello, è sotto gli occhi di tutti: alluvioni, frane e pezzi di territorio che non ci sono più, strade dissestate, cittadini isolati. (055firenze)
Il Comune di Borgo San Lorenzo informa che gli uffici comunali sono attualmente impegnati nella gestione delle emergenze legate alla viabilità pubblica e alla sicurezza delle abitazioni ancora isolate, con priorità alle situazioni che comportano rischi per la popolazione. (OKMugello - News dal Mugello)
Durante le comunicazioni, il Sindaco fornirà un resoconto delle attività legate all’emergenza meteo e farà un quadro dell’attuale situazione. Per chi volesse seguire la seduta da remoto, sarà possibile collegarsi alla piattaforma civicam del Comune. (Comune di Borgo San Lorenzo)
Il Centro Coordinamento Soccorsi ha fornito nuovi aggiornamenti sulle criticità nei Comuni colpiti, emersi nella notte tra il 16 e il 17 marzo. (gonews)
Mentre le istituzioni lavorano per gestire l’emergenza, la solidarietà dei cittadini del Mugello si è attivata spontaneamente per aiutare chi ha subito danni a causa dell’alluvione. In queste ore, sono nati diversi gruppi sui social network, gestiti interamente da privati cittadini, con l’obiettivo di raccogliere e distribuire beni materiali per le persone che hanno perso tutto o quasi. (OKMugello - News dal Mugello)