Incredibile in Ligue 1: il Lione ha troppi debiti, se non li estinguerà sarà retrocesso a fine stagione. La sentenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Olympique Lione è nei guai. Eagle Football Group, il fondo di John Textor che possiede le quote di maggioranza dei sette volte campioni di Francia , ha infatti quasi 500 milioni di euro di debiti e la DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion, ossia l'organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti delle squadre di calcio in Francia), dopo l'udienza di venerdì mattina ha messo all'angolo il club del Rodano (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Clamoroso quello sta succedendo in Francia a livello calcistico. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione francese ha deciso che l'Olympique Lione verrà retrocesso in Ligue 2 a titolo cautelativo a fine stagione. (fiorentinanews.com)
Il Lione, messo sotto pressione dalla sua difficile situazione finanziaria, ha ricevuto una decisione severa da parte della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG), l'ente che monitora la stabilità economica dei club calcistici professionistici in Francia. (DerbyDerbyDerby)
Arriva una nuova sentenza che sconquassa il calcio francese. La versione transalpina della Covisoc, dopo aver analizzato i conti del club rossoblu, ha stabilito che i Gones retrocedano automaticamente nella seconda divisone nazionale al termine della stagione nel caso in cui non riuscisse a sanare i debiti, che ammonterebbero a più di 500 milioni di euro. (Fcinternews.it)
Fabio Barera Redattore 15 novembre - 21:15 Decisione decisamente sorprendente in Ligue 1: il Lione è stato retrocesso in Ligue 2 ed è stato disposto lo stop al calciomercato (Pianeta Milan)
Il comunicato diramato in Francia dalla Direzione Nazionale di controllo e gestione (DNCG) è una mazzata tremenda per il Lione. Uno dei club storici del calcio transalpino è stato retrocesso temporaneamente in Lingue 2, ma dovrà anche fare i conti con il blocco del mercato invernale oltre che ad un controllo rigido in termini di conti. (CalcioMercato.it)
Il Lione è ufficialmente retrocesso in Ligue 2. Una pena sospesa, per così dire, che non scatterà solamente nel caso in cui la società riuscirà a ripianare il passivo del suo bilancio. (ForzaRoma.info)