Renault e Ligier protagonisti al Salone dell'Auto di Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

Luca de Meo, amministratore delegato di Renault, ha dichiarato durante la prima giornata del Mondial de l’Auto di Parigi che quattro anni fa, in un periodo particolarmente difficile per il gruppo, è iniziata una rivoluzione della line up aziendale. Oggi, Renault può vantare la migliore gamma di veicoli degli ultimi trent'anni. De Meo ha sottolineato come l'azienda sia entrata in campo con determinazione, lavorando intensamente per raggiungere questo traguardo.

Parallelamente, Ligier, storico marchio francese noto per le sue microcar, ha presentato due anteprime mondiali al Salone di Parigi 2024, evento che quest'anno dedica un intero padiglione ai brand cinesi e alle novità legate alla mobilità leggera. Ligier, che torna al Salone dopo otto anni di assenza, ha colto l'occasione per celebrare il lancio dei nuovi modelli JS50 e Myli, progettati e realizzati in Francia. François Ligier, presidente dell'azienda e rappresentante della terza generazione della famiglia fondatrice, ha espresso grande soddisfazione per il ritorno in grande stile al Salone, considerato la migliore cornice per presentare i nuovi veicoli.

Infine, è attesa la visita del presidente francese Emmanuel Macron, che nel pomeriggio si recherà al Salone per dimostrare il suo sostegno all'industria automobilistica, in particolare all'innovazione e alla produzione. Questa visita si inserisce nel contesto degli obiettivi del piano Francia 2030 e degli obiettivi europei del settore, fortemente orientati all'elettrificazione.