Barcellona: Bagnaia e Martin alla sfida decisiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel mondo della MotoGP, l'ultimo atto del campionato 2024 si svolgerà a Barcellona, dove Francesco Bagnaia e Jorge Martin si contenderanno il titolo mondiale. La conferenza stampa pre-gara ha visto un siparietto tra i due piloti, con Bagnaia che ha scherzato dicendo che, in caso di vittoria, Martin dovrebbe sposare la sua fidanzata Maria. Martin, divertito, ha risposto che lo inviterà alla festa.

La stagione, composta da venti appuntamenti iridati, giunge al termine con il Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona. La lotta per il titolo è serrata: Martin, con 24 punti di vantaggio su Bagnaia, ha la possibilità di festeggiare già sabato, vincendo la Sprint. Tuttavia, Bagnaia non si arrende e promette di lottare fino alla fine per sovvertire il pronostico.

Oltre alla battaglia per il titolo, c'è anche da decretare il terzo classificato nella generale, con Enea Bastianini e Marc Marquez in lizza per il podio. La tensione è palpabile nel paddock, dove ogni dettaglio può fare la differenza in questa ultima gara della stagione.

Bagnaia, consapevole delle difficoltà, si dice pronto a dare il massimo, mentre Martin considera un privilegio sfidare il suo avversario italiano.