Criminalità giovanile. Nel mirino anche i minori non accompagnati del Fvg
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante un’ampia operazione per contrastare la criminalità giovanile in Italia, la Polizia di Stato ha effettuato 37 arresti e 51 denunce, molte delle quali riguardano minori accusati di reati come aggressione, furto, ricettazione, e spaccio. Tra gli arrestati figurano anche 5 minorenni. L’operazione ha visto coinvolti 800 agenti e ha portato in Friuli ad identificare 6 minori non regolari, successivamente affidati alle Comunità del territorio. (Telefriuli)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell’ambito di una vasta operazione della Polizia di Stato volta a contrastare la criminalità giovanile, sono state controllate più di 8.600 persone in 30 province italiane. Piantedosi: costante impegno a garanzia della sicurezza e della legalità (Ministero dell'Interno)
Gli agenti della Squadra Mobile di Siena, supportati dal personale delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e dagli operatori dei Commissariati di Poggibonsi e Chiusi, hanno identificato 114 minorenni e 251 maggiorenni. (SIENA FREE)
Questa vasta operazione, che ha coinvolto oltre 800 agenti coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha portato al controllo di 8.657 persone, inclusi 2.514 minorenni, e all'arresto di 37 persone, oltre a 51 denunce (Il Quotidiano del Molse)
Ha incluso anche il controllo di profili Instagram, Tik Tok e di video postati su YouTube la maxi operazione messa a segno dalla polizia di stato in molte province italiane contro la criminalità giovanile di gruppo. (il Giornale)
I reati contestati a vario titolo sono detenzione di droga ai fini di spaccio di droga, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, rapina, ricettazione, possesso di armi o oggetti atti ad offendere e violazione Testo Unico Immigrazione. (La Repubblica)
Sono state tratte in arresto 37 persone, tra cui 5 minorenni, per reati contro la persona e il patrimonio e in materia di stupefacenti, 51 denunciate in stato di libertà, di cui 17 minorenni, per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)