Criminalità giovanile: operazione di contrasto in 30 province italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 37 le persone arrestate di cui 5 minorenni e 51 quelle denunciate in stato di libertà tra i quali 17 minori per reati contro la persona o il patrimonio, ricettazione, possesso di armi e strumenti atti a offendere e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. È questo il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato in 30 province italiane nella quale sono stati impiegati 800 poliziotti coordinati dal Servizio centrale operativo per contrastare la criminalità giovanile e i correlati fenomeni di devianza e disagio. (Poliziamoderna.it)
La notizia riportata su altri media
Nella prima mattinata di giovedì 31 ottobre, la Polizia ha effettuato, in tutta Italia, una maxi operazione contro le baby gang e "i fenomeni di devianza giovanile". Nel capoluogo lombardo, sono stati arrestati 18 ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni, e un minorenne con l'accusa di rapina. (Fanpage.it)
37 arresti gli arresti effettuati, di cui 5 riguardano minorenni, e 51 denunce, che coinvolgono 17 minorenni. Le accuse comprendono il possesso di armi e sostanze stupefacenti. Minuto, 2 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)
Un’operazione su larga scala della Polizia di Stato ha coinvolto 30 province italiane, tra cui anche Varese, con l’obiettivo di contrastare la criminalità giovanile. (varesenews.it)
Sono state tratte in arresto 37 persone, tra cui 5 minorenni, per reati contro la persona e il patrimonio e in materia di stupefacenti, 51 denunciate in stato di libertà, di cui 17 minorenni, per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L’operazione, voluta dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha coinvolto tutte le Squadre mobili delle Questure presenti sul territorio nazionale nell’arco temporale 25/30 ottobre 2024. (Questure sul web)
I profili "violenti" passati al setaccio e gli interventi in flagranza per bloccare ladri e rapinatori. Negli ultimi giorni, la polizia ha portato a termine una maxi operazione contro le baby gang e in generale contro il fenomeno della devianza giovanile in trenta province: solo all’ombra della Madonnina, le attività degli investigatori della Squadra mobile, coadiuvati dai colleghi di Upg, commissariati di zona e Reparto prevenzione crimine, hanno portato ad ammanettare per vari reati diciotto ragazzi di età compresa tra 18 e 27 anni e un minorenne. (IL GIORNO)