Messina e provincia: operazione “Squadra Mobile” per il contrasto della criminalità giovanile

Messina e provincia: operazione “Squadra Mobile” per il contrasto della criminalità giovanile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AMnotizie.it INTERNO

Contrasto al fenomeno della criminalità giovanile, intensificando i controlli di polizia nei luoghi di aggregazione di giovani. Questa operazione, chiamata “Squadra Mobile”, ha visto impegnati a Messina nello scorso fine settimana la squadra mobile di Messina , equipaggi delle Volanti, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto e del Reparto Prevenzione CrimineSicilia Orientale. (AMnotizie.it)

Su altri giornali

L’operazione, voluta dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha coinvolto tutte le Squadre mobili delle Questure presenti sul territorio nazionale nell’arco temporale 25/30 ottobre 2024. (Questure sul web)

Un ragazzo è seduto in attesa del treno, guardando lo schermo del suo cellulare. Indica la catenina che la vittima porta al collo. (Corriere Milano)

L’operazione ha visto coinvolti 800 agenti e ha portato in Friuli ad identificare 6 minori non regolari, successivamente affidati alle Comunità del territorio. (Telefriuli)

Rieti, operazione della polizia: cento identificati, tre giovani trovati con droga e segnalati alla Prefettura

Nel corso del servizio sono stati denunciati tre minorenni e un quarto è stato arrestato. Diciotto giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Milano, nell'ambito di un servizio di prevenzione per il contrasto alla criminalità giovanile e allo street bullying, iniziato la notte scorsa e terminato in mattinata. (La Repubblica)

Coinvolte, sui territori, tutte le squadre mobili delle questure che hanno operato tra il 25 e il 30 ottobre. Per questo il servizio centrale operativo della Polizia di Stato ha attuato, negli ultimi giorni, una operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile minorile e ai relativi contesti criminali. (il Resto del Carlino)

L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (ilmessaggero.it)